Chi l’ha visto?: anticipazioni della puntata di questa sera 28 novembre

By on novembre 28, 2012
chi-lha-visto

text-align: center”>Francesca Sciarelli Foto

Chi l’ha visto?, storico appuntamento della prima serata di Rai 3, concentrerà ancora una volta, come nella scorsa puntata, la propria attenzione sul caso delle due donnne, Elisabetta Grande e Maria Belmonte. Madre e figlia sono state ritrovate morte nella loro villetta di Castel Volturno dalla quale non si sono mai mosse dopo la loro sparizione nello scorso 2004.

Un giallo che dura da otto anni al quale Federica Sciarelli si dedicherà durante la sua puntata di questa sera. Le due donne erano svanite nel nulla, scomparse da un giorno all’altro. I loro corpi sono stati ritrovati nella villetta del casertano nella quale vivevano e dove attualmente vive Domenico Belmonte, marito e padre delle donne e principale indiziato. L’uomo non aveva nemmeno denunciato la sparizione della sua famiglia ma anzi aveva confessato che le due vittime si sarebbero allontanate volontariamente da casa. 

chi-lha-visto-calstel-volturno

Dopo il ritrovamento dei cadaveri, Belmonte è stato arrestato . L’ex-direttore del carcere di Poggioreale dopo problemi avuti sul lavoro legati ad alcuni casi di malasanità che lo avevano visto implicato, si era ritirato a vita privata, piombando in una profonda depressione, un turbinoso tunnel dal quale non sembra esser ancor oggi uscito. Ma ci sono mille interrogativi sul caso di Elisabetta e Maria. Perchè si è intervenuti solo dopo otto anni? Perchè c’è stato bisogno di una trasmissione televisiva?

Nel registro degli indagati è finito anche Salvatore Di Maiolo, ex marito di Maria Belmonte. I due uomini sono accusati di aver agito insieme, di aver ucciso e seppellito nella loro stessa casa le due donne. Il caso presenta molti lati oscuri e gli inquirenti continuano a indagare su questa storia agghiacciante. La puntata di “Chi l’ha visto? “di oggi , 28 novembre, vedrà  principalmente protagonista questo caso che ultimamente domina le pagine di cronaca nera. Non verranno tralasciati gli aggiornamenti sui casi di Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e Sarah Scazzi.  A proposito dello sfortunatamente famoso caso della ragazza di Avetrana, ieri 27 novembre, Sabrina Misseri, durante il processo al tribunale di Taranto, è stata interrogata sul contenuto di alcune intercettazioni  e su un presunto litigio violento avvenuto fra il padre Michele e la madre Cosima. Un circolo vizioso dal quale non sembrerebbe si possa uscire.

L’appuntamento con Federica Sciarelli e la nuova puntata di “Chi l’ha visto?”  è per stasera dopo le 21:00 su Rai 3.

About Domenico Laurenda

"D'origine calabrese, vive nella Capitale dove studia all'Università La Sapienza. Ama la poesia classica, la letteratura d'autore, il giornalismo, il cinema, la musica e qualsiasi forma di prodotto culturale. Grande passione per la moda e le ultime tendenze soddisfano quella parte egocentrica della sua personalità. Feticista dell'attualità e dei social media. 20 anni, tanti sogni e una valigia carica di aspettative che giorno dopo giorno prova a realizzare con impegno, dedizione e passione."

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *