Dallas: anticipazioni penultima puntata del 6 novembre su La5

By on novembre 6, 2012

text-align: center”>Dallas su La 5: la quarta puntata del sequel

DALLAS rinnova il suo appuntamento su La5, il canale Mediaset dedicato al pubblico femminile (n. 30 del digitale terrestre). Bistrattata da Canale5, la serie tv che in America ha riscosso un inaspettato successo non ha avuto stessa fortuna qui in italia, dove la seconda puntata non ha sfondato nemmeno la barriera dei due milioni di telespettatori. Così il sequel del telefilm cult degli anni ’80 ha traslocato su La5: un segno dei tempi che passano, e che ci dice, in fondo, che anche il pubblico italiano è cambiato. Tanto che il ritorno flop di Dallas è finito nei pezzi di satira delle ultime settimane, da quello di Massimo Gramellini  a Che tempo che fa a quello di Maurizio Crozza nel suo show Crozza nel paese delle meraviglie, come la similitudine degli anacronistici corsi e ricorsi storici della politica italiana. Eppure, nonostante il fallimento dell’operazione Dallas in prima serata su Canale 5, pochi fedelissimi irriducibili continuano a seguirlo sul canale digitale La5.

Dallas si avvia già alla conclusione di questa prima nuova stagione: quella di martedì 6 novembre è la penultima puntata con le avventure della famiglia Ewing al completo. Negli ultimi appuntamenti i petrolieri texani faranno i conti con l’annuncio della gravidanza di Rebecca (Julie Gonzalo), ma ci sarà spazio anche per un omicidio che colpirà molto da vicino i protagonisti. Stavolta non si tratta di un sogno, come nella celebre ultima stagione in cui l’assassinio di Bobby (Patrick Duffy) si rivelò un incubo di Pamela Barnes (Victoria Principal), ma di un delitto in piena regola. E se negli Stati Uniti il grande successo ha decretato la messa in cantiere di una seconda stagione, in Italia difficilmente rivedremo nuovamente J.R., Sue Ellen, Bobby e i loro figli sui nostri schermi. Intanto, ecco le anticipazioni della penultima puntata.

Dallas – Anticipazioni quarta puntata. Nel settimo episodio intitolato Danni Collaterali, la famiglia Ewing deve fare i conti con la notizia della gravidanza di Rebecca. Quella che sembra soffrire più di tutti la dolce attesa è Elena (Jordana Brewster). Intanto John Ross (Josh Enderson) è di nuovo nei guai: le trivellazioni si fermano, mentre i suoi alleati scalpitano. A sconvolgere tutti ci sarà l’omicidio di una persona molto vicina agli Ewing. Nell’ottavo episodio, intitolato Nessuna buona Azione, l’accusa di omicidio cade proprio sulla famiglia Ewing, che dovrà prendere delle decisioni importanti per il proprio futuro…

L’appuntamento con la quarta puntata di Dallas è per martedì 6 novembre, in prima serata su La5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *