Dennis Fantina: non ho contatti con Maria De Filippi, ma non ce l’ho con lei

By on novembre 30, 2012
foto dennis fantina saranno famosi

text-align: center;”>foto dennis fantina saranno famosi

DENNIS FANTINA: ve lo ricordate? E’ stato il primo vincitore di Amici nel 2001, quando il programma condotto da Maria De Filippi si chiamava Saranno famosi, ma dovette cambiare nome nel corso della seconda stagione a causa di questioni legate ai diritti televisivi della serie tv omonima. Tre dischi all’attivo, testimonial di alcune pubblicità della Tim nel 2002, si è avvalso per i suoi lavori delle collaborazioni di MangoElisa, Gatto Pancieri e Michele Zarrillo. Successivamente è stato anche chiamato a interpretare Danny Zucco come protagonista del musical Grease, nell’edizione realizzata dalla Compagnia della Rancia. Nel 2004 ha lavorato nel team di Radio Italia dove ha condotto il programma Funky e Duck in radio insieme a Paola Gallo e  poi per Video Italia presentando il programma Insieme a Dennis.

DENNIS FANTINA non è stato ammesso alle selezioni per il Festival di Sanremo nel 2005, mentre in estate ha partecipato al concerto in ricordo di Lucio Battisti cantando il brano Il tempo di morire. L’anno dopo ha preso parte alla trasmissione Notti sul ghiaccio condotta da Milly Carlucci e si è classificato secondo. Oggi Dennis è tornato a parlare del suo rapporto con Maria De Filippi.

DENNIS ha infatti spiegato al settimanale Visto che la sua carriera non ha più niente a che fare con i programmi di Canale 5 della conduttrice. Il cantante ha messo in chiaro di non avercela affatto con la De Filippi, ma che le loro strade sono totalmente diverse. Le polemiche sono nate soprattutto all’indomani della scelta di Maria di non chiamare Dennis per la scorsa edizione di Amici, quella in cui hanno partecipato anche alcuni concorrenti delle edizioni passate. Dennis ha spiegato che queste sono scelte fatte dalla produzione e che comunque da quando è uscito da Saranno famosi lui non ha avuto più alcun rapporto con nessuno di loro. E’ naturale, ha aggiunto, che se ricevesse la telefonata della conduttrice sarebbe in imbarazzo, ma questo non significa che l’essere stato “snobbato” da De Filippi & Co. gli pesi.

Anzi, DENNIS FANTINA sta già lavorando ad altri progetti all’estero, tra cui l’esperienza presso il locale di Umberto Smaila aperto a Sharm El Sheik.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. occhiaperti

    dicembre 3, 2012 at 15:31

    Per fortuna non ha niente a che vedere con lei. Se non sei nelle sue grazie fa di tutto per farti finire male. Tra l’altro finché uno ce la fa con le sue gambe può sempre dire che il successo è per merito suo, altrimenti uno viene etichettato come uno dei pupilli di Maria ed è frustrante.
    Ho cambiato radicalmente idea sulla De Filippi, all’epoca di Dennis pensavo che veramente avesse a cuore il destino dei ragazzi, ora penso esattamente l’opposto, ha a cuore solo alcuni e degli altri non gliene può frega’ de meno. Non fa nemmeno niente per celare la sua antipatia. Soprattutto una cosa, è una macchina da soldi.
    Dennis fa molte serate, ovunque vada il pubblico è sempre entusiasta di lui, questi due mesi a Sharm speriamo siano serviti a far capire che il ragazzo merita 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *