Domenica 2 Dicembre su Raiuno arriva “L’Isola”, la nuova fiction sulla Guardia Costiera

By on novembre 29, 2012
Protagonisti de "L'isola"

text-align: justify”>Protagonisti de "L'isola"Una nuova fiction sta per arrivare su Raiuno. Si tratta di “L’Isola”, una serie in 13 puntate da 100 minuti l’una che sarà trasmessa Domenica 2 e Lunedì 3 Dicembre alle 21.10 e poi per altre undici serate sulla rete ammiraglia e che ha tutte le premesse per tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. La fiction nasce dalle ceneri di Gente di Mare, incentrata sulla Guardia Costiera e che in passato vide tra i suoi interpreti Lorenzo Crespi, Paolo Calissano e Vanessa Gravina e sarebbe dovuta esserne l’ideale seguito ma alla fine il regista Alberto Negrin ha deciso di stravolgere completamente la serie, cambiando tutto il cast ma lasciando come ambientazione l’isola d’Elba. Le puntate hanno come filo conduttore lo sfruttamento delle nuove risorse energetiche marine e le indagini della Guardia Costiera capitanata da Tara Riva (Blanca Romero) che è mossa anche da una ragione personale: la morte del marito Luca, biologo marino, creduta da tutti un incidente ma che invece potrebbe nascondere altre verità.

blanca-romero

Altri personaggi importanti sono Adriano Liberati (interpretato da Simone Montedoro già visto in Don Matteo) che è un latitante e arriva all’Elba per indagare su un incidente aereo poco chiaro in cui è morta la madre e il cattivo Leopold Amery (Andrea Gioardana) un imprenditore che nasconde parecchi segreti e ha una figlia, Vedrana (Irena Goloubeva) che una volta arrivata sull’isola intreccia amicizia con i fratelli Sebastiano (Alessandro Borghi) e Marcello (Gabriele Rossi di Un passo dal cielo ). Alexandra Dinu interpreta invece Elena Solima, il pirata informatico ingaggiato da Leopold per ritrovare Luca Bottai (Marco Foschi) in realtà vivo e senza memoria in Tunisia. Un cast fresco e giovane dunque che ha stupito lo stesso Negrin. Tara, la protagonista principale, è interpretata da una stella della televisione spagnola, Blanca Romero già vista in Italia su Rai4 nella serie Fisica e Chimica, mentre il suo marito televisivo da Marco Foschi attore in Sotto il cielo di Roma e Atelier Fontana-Le sorelle della moda dove per altro ha avuto modo di recitare con la fidanzata di allora, Alessandra Mastronardi mentre ora è invece il compagno di Antonia Liskova, la protagonista di Tutti pazzi per amore.

Foschi si è detto fiducioso nel successo della fiction che rappresenta per lui un passo importante nel mondo televisivo pur essendo già un affermato attore teatrale ed ha rivelato che durante le riprese il cast è stato affiancato da veri agenti della Guardia Costiera e che molte volte lui e i suoi colleghi si sono trovati al centro di mareggiate. La serie è girata in parte in Tunisia e poi nell’Arcipelago Toscano, soprattutto l’Isola d’Elba. Le riprese esterne sono state fatte nei luoghi di Marciana Marina, Torre della Linguella, nel centro storico di Portoferraio, Capoliveri e anche sulle isole di Pianosa, Capraia, Gorgona, nel famoso “Santuario dei Cetacei”. Non ci resta, dunque, che seguire la nuova fiction che promette colpi di scena al cardiopalma e ci terrà compagnia nelle serate di questo piovoso Inverno…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *