Domenica In vs Domenica Live: gli ascolti premiano la Domenica di Raiuno

By on novembre 19, 2012

text-align: center”>Massimo Giletti e Lorella Cuccarini a Domenica In

Nuovo scontro tra i contenitori domenicali delle reti ammiraglie Rai e Mediaset nella giornata di ieri vinto ancora una volta da Domenica In che mette fuori gioco Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. Gli ascolti parlano chiaro: L’Arena di Massimo Giletti che ha puntato come sempre sulla politica affrontando la difficile situazione in cui versa la regione Sicilia ospitando il Predisente Rosario Crocetta, Mario Sechi, Guido Crosetto e Laura Puppato, ha ottenuto nella prima parte 4.415.000 telespettatori e uno share del 22,95%, nella seconda 3.524.000 telespettatori e uno share del 19,53% e nel segmento “Protagonisti” ha racimolato 2.799.000 telespettatori e uno share del 16,24%. Spazio anche questa settimana alla vicenda Beppe Grillo con l’intervento in studio di Rocco Casalino nel vortice delle polemiche a causa della sua candidatura con il Movimento 5 Stelle alle Elezioni Regionali della Lombardia. Ospiti anche Corrado Passera, ministro dello sviluppo economico, e Nicoletta Mantovani.

barbara-durso-domenica-live-foto

Lorella Cuccarini invece, eccezionalmente in onda fino alle 19.10, è riuscita a strappare unì’intervista a Sara Tommasi, ospitando in studio la madre della showgirl. La più amata dagli italiani ha incollato al teleschermo 2.225.000 telespettatori con uno share del 13,05% nella prima parte, 2.721.000 telespettatori con uno share del 15,54% nella seconda, 3.150.000 telespettatori con uno share del 16,39% nella terza e 3.894.000 telespettatori con uno share del 18,42% nell’ultimo segmento che si è protratto oltre il consueto orario di chiusura per poi lasciare spazio al GP di Formula 1. Ospiti nel salotto di Lorella anche Gabriele Cirilli, Giò Di Tonno e Pamela Camassa direttamente da Tale E Quale Show. Barbara D’Urso apre il pomeriggio del dì festivo con il caso Maruccio. Segue l’intervista alla coppia Biaggi-Pedron per poi sprofondare nella cronaca prima di ospitare Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi accorsi a promuovere il loro ultimo film “Il peggior Natale della mia vita”. Dulcis in fundo spazio a Nina Moric che si racconta ai microfoni di Domenica Live.

Gli ascolti premiano ancora una volta la domenica made in Rai e la bislacca soccombe di nuovo nei confronti dello stimato collega Massimo Giletti e sella sua acerrima nemica Lorella Cuccarini. Domenica In si conferma leader del pomeriggio e si rivelano vane perciò le fatiche della padrona di casa di Pomeriggio Cinque, costretta a fare la spola tra Roma e Milano pur di salvare la sfortunata domenica del Biscione battezzata con insuccesso da Alessio Vinci e Sabrina Scampini. Vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane. La stagione è ancora lunga e di sfide tra i due contenitori ce ne saranno ancora tante.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *