Domenica In vs Domenica Live: gli ascolti premiano la Domenica di Raiuno

By on novembre 19, 2012
massimo-giletti-lorella-cuccarini-domenica-in

text-align: center”>Massimo Giletti e Lorella Cuccarini a Domenica In

Nuovo scontro tra i contenitori domenicali delle reti ammiraglie Rai e Mediaset nella giornata di ieri vinto ancora una volta da Domenica In che mette fuori gioco Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. Gli ascolti parlano chiaro: L’Arena di Massimo Giletti che ha puntato come sempre sulla politica affrontando la difficile situazione in cui versa la regione Sicilia ospitando il Predisente Rosario Crocetta, Mario Sechi, Guido Crosetto e Laura Puppato, ha ottenuto nella prima parte 4.415.000 telespettatori e uno share del 22,95%, nella seconda 3.524.000 telespettatori e uno share del 19,53% e nel segmento “Protagonisti” ha racimolato 2.799.000 telespettatori e uno share del 16,24%. Spazio anche questa settimana alla vicenda Beppe Grillo con l’intervento in studio di Rocco Casalino nel vortice delle polemiche a causa della sua candidatura con il Movimento 5 Stelle alle Elezioni Regionali della Lombardia. Ospiti anche Corrado Passera, ministro dello sviluppo economico, e Nicoletta Mantovani.

barbara-durso-domenica-live-foto

Lorella Cuccarini invece, eccezionalmente in onda fino alle 19.10, è riuscita a strappare unì’intervista a Sara Tommasi, ospitando in studio la madre della showgirl. La più amata dagli italiani ha incollato al teleschermo 2.225.000 telespettatori con uno share del 13,05% nella prima parte, 2.721.000 telespettatori con uno share del 15,54% nella seconda, 3.150.000 telespettatori con uno share del 16,39% nella terza e 3.894.000 telespettatori con uno share del 18,42% nell’ultimo segmento che si è protratto oltre il consueto orario di chiusura per poi lasciare spazio al GP di Formula 1. Ospiti nel salotto di Lorella anche Gabriele Cirilli, Giò Di Tonno e Pamela Camassa direttamente da Tale E Quale Show. Barbara D’Urso apre il pomeriggio del dì festivo con il caso Maruccio. Segue l’intervista alla coppia Biaggi-Pedron per poi sprofondare nella cronaca prima di ospitare Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi accorsi a promuovere il loro ultimo film “Il peggior Natale della mia vita”. Dulcis in fundo spazio a Nina Moric che si racconta ai microfoni di Domenica Live.

Gli ascolti premiano ancora una volta la domenica made in Rai e la bislacca soccombe di nuovo nei confronti dello stimato collega Massimo Giletti e sella sua acerrima nemica Lorella Cuccarini. Domenica In si conferma leader del pomeriggio e si rivelano vane perciò le fatiche della padrona di casa di Pomeriggio Cinque, costretta a fare la spola tra Roma e Milano pur di salvare la sfortunata domenica del Biscione battezzata con insuccesso da Alessio Vinci e Sabrina Scampini. Vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane. La stagione è ancora lunga e di sfide tra i due contenitori ce ne saranno ancora tante.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *