Domenica Live vs Domenica In: L’Arena si conferma leader negli ascolti

By on novembre 26, 2012

text-align: center”> Domenica In - L'Arena

Pomeriggio domenicale alquanto particolare quello di ieri che ha visto scontrarsi i contenitori delle reti ammiraglie Rai e Mediaset solo per il primo frangente. Domenica In ha infatti terminato la sua messa in onda alle 16.10 per lasciare spazio al Gran Premio di Formula 1 in diretta da San Paolo in Brasile, che si è protratto fino alle 18.50 andando quindi ad occupare la fascia oraria nella quale di consueto va in onda Lorella Cuccarini con la sua Domenica In-Così è la vita. Su canale 5 invece Barbara D’Urso con Domenica Live è andata in onda regolarmente scontrandosi con L’Arena di Massimo Giletti per i primi 130 minuti di trasmissione e con il GP del Brasile per il resto del pomeriggio. Ancora una volta nella sfida a colpi di share è la domenica di Raiuno ad avere la meglio quasi doppiando la sfortunata domenica del Biscione che pur registrando ascolti accettabili rispetto ai tempi della gestione Vinci-Scampini, non riesce comunque a decollare.

barbara-durso-domenica-live

L’Arena registra 4.152.000 telespettatori e uno share del 22,18% nella prima parte e 3.305.000 telespettatori e uno share del 19,07% nella seconda mentre a seguire Domenica Live sono 2.265.000 telespettatori con uno share del 12,84% nel segmento “Attualità”, 1.936.000 telespettatori con uno share dell’11,65% nel segmento “Storie” e 2.533.000 telespettatori con uno share del 13,20% nella terza parte. Puntata a sfondo decisamente politico quella di ieri de L’Arena in cui Massimo Giletti invervista Angelo Alfano, candidato alle Primarie, per poi trattare nel talk Redditometro e Redditest con l’invertento della dott.ssa Antonella Gorret, portavoce dell’Agenzia delle Entrate. Barbara D’Urso invece punta di nuovo su Carmen Russo e la sua criticata gravidanza, già ospite nel salotto domenicale lo scorso 4 novembre ma stavolta supportata dalla madre. Spazio anche a Maddalena Corvaglia, all’ex Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna e a Rosita Celentano che attacca Selvaggia Lucarelli accusandola di averla calunniata. Occhio puntato come sempre anche sulla cronaca ponendo l’attenzione sugli ultimi sviluppi del caso di Avetrana con l’intervento di Concetta Scazzi, mamma della povera Sarah.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *