Downton Abbey: ci sarà una quarta stagione, ma è quasi certo l’addio di uno dei protagonisti

By on novembre 27, 2012
foto serie tv downton abbey

text-align: center;”>foto serie tv downton abbey

DOWNTON ABBEY avrà una quarta stagione. Lo ha annunciato il canale Itv inglese che mette in onda la serie tv prodotta dalla Carnival Films e ambientata nella tenuta dello Yorkshire in Inghilterra dopo la morte di Edoardo VII. Ideata e scritta dall’attore e scrittore Julian Fellowes, ha ottenuto molto successo guadagnando numerosi premi tra cui ben sei Emmy nel 2011. La first lady americana Michelle Obama, tra l’altro, si è definita una fan accanita dello show. Intanto le riprese del quarto capitolo della saga prenderanno il via a partire da febbraio 2013, quindi i fan dovranno aspettare l’autunno 2013 per assistere alle nuove avventure dei personaggi interpretati da Hugh Bonneville (Lord Robert Crawley), Elizabeth McGovern (Lady Cora Crawley), Michelle Dockery (Lady Mary Josephine Crawley), Laura Carmichael (Lady Edith Josephine Crawley), Jessica Brown-Findlay (Lady Sybil Crawley), Maggie Smith (Lady Violet Crawley), Dan Stevens (Matthew Crawley), Penelope Wilton (Isobel Crawley)Jim Carter (Charles Carson), Phyllis Logan (Elsie Hughes), Brendan Coyle (John Bates), Siobhan Finneran (Sarah O’Brien), Joanne Froggatt (Anna May Smith), Rob James-Collier (Thomas Barrow), Lesley Nicol (Beryl Patmore), Sophie McShera (Daisy Robinson), Kevin Doyle (Joseph Molesley), Allen Leech (Tom Branson), Christine Lohr (Mrs. Bird), Amy Nuttall (Ethel Parks), Matt Milne (Alfred Nugent) e Ed Speleers (Jimmy Kent).

DOWNTON ABBEY deluderà però parte dei suoi affezionati. Almeno stando a quanto riportato dalla stampa inglese che dopo l’addio dell’attrice Jessica Brown-Findlay a causa della quale Fellows ha dovuto riscrivere la sceneggiatura, ha annunciato che la serie dovrà rinunciare ad un altro componente del cast.

DAN STEVENS, infatti, lusingato dall’interesse che Hollywood sta avendo nei suoi confronti, sembra intenzionato a lasciare il programma che in Usa ha ottenuto un successo incredibile. Sia il Sunday Express che il Daily Mail hanno scritto che l’attore sarà presente solo nel primo episodio della quarta stagione. Sicura invece la sua presenza nel consueto episodio natalizio che tutti i fan attendono con ansia. La puntata della terza stagione conclusasi lo scorso 4 novembre in Inghilterra sarà in onda il 25 dicembre: la famiglia Crawley lascia Downton e parte per la Scozia, anche grazie all’eredità ottenuta da Matthew. A questo punto c’è solo da capire come si svilupperà il rapporto tra  l’uomo e Lady Mary, soprattutto ora che il suo personaggio sta per essere cancellato.

DOWNTON ABBEY sarà in onda in Italia dal prossimo 2 dicembre su Rete 4 con la sua seconda stagione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *