Emis Killa: sabato 3 novembre su MTV in onda la consegna dei fondi raccolti con “Se il mondo fosse”

By on novembre 2, 2012
emis-killa-mtv-se-il-mondo-fosse-foto

text-align: justify”>emis-killa-mtv-se-il-mondo-fosse-fotoMTV ED EMIS KILLA hanno portato a conclusione la loro avventura benefica iniziata il 29 giugno 2012 sul palco degli MTV Days di Torino e lo hanno fatto nel migliore dei modi: lo scorso 30 ottobre, infatti, Emis Killa ha avuto il piacere di consegnare all’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola 33.772,28 euro, soldi che verranno impiegati per ricostruirei laboratori della scuola, gli spazi di accoglienza e le aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono in situazioni disagiate.

Le telecamere di MTV ovviamente erano presenti alla consegna di questi fondi raccolti nell’ambito del progetto “Adotta una scuola” e proprio l’emittente musicale trasmetterà le immagini sabato 3 novembre durante ogni edizione di MTV News, in onda alle 14:20, 16:00, 17:15, 18:30 ed alle 20:20.

MTV ed Emis Killa hanno presentato il brano “Se il mondo fosse” per la prima volta a Torino, con una performance a sorpresa che ha lasciato di stucco i fans non solo di Emis Killa ma anche di Club Dogo, J-Ax e Marracash che hanno collaborato al brano. Dopo sole tre settimane il brano era in cima alla classifica dei brano più scaricati ed è diventato Disco d’oro digitale.

All’interno dell’ISS Galilei si trovano ben 3 istituti frequentati da oltre 1000 studenti, istituti che hanno subito danni davvero ingenti durante il terribile terremoto che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio. Il progetto “Adotta una scuola” è stato realizzato da MTV in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e con il Ministero dell’istruzione e non è ancora concluso: sullo store del sito di MTV sono in vendita le maglie ufficiali di MTV Rap per l’Emilia, i cui proventi verranno destinati alla costruzione di altre aule dell’Istituto Galilei.

 

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *