Emma Marrone balla il “Gangnam Style” dopo Cirilli, ora tocca a Barbara D’Urso?

By on novembre 18, 2012
Emma Marrone balla Gangnam Style

text-align: center”>Emma Marrone balla Gangnam Style

Anche Emma Marrone non è riuscita a resistere al richiamo del tormentone Gangnam Style: la musica trascinante della canzone di PSY fa venire voglia di ballare proprio a tutti; e la cantante salentina, a Radio Kiss Kiss, si è scatenata sulle note di questo brano, facendo i passi principali della videoclip che ha spopolato nel mondo intero. Non è la prima, e non sarà sicuramente l’ultima, a ballare su questo pezzo: prima di lei ci sono stati tanti altri personaggi ben noti alla gente comune che hanno dato dimostrazione delle proprie “doti nel ballo”. Prima di Emma, per esempio, l’ha fatto il mostro sacro della musica pop, Madonna: PSY, a sorpresa, ha fatto la sua comparsa sul palco del concerto al Madison Square Garden, ballando il brano del momento con l’amatissima artista. Kylie Minogue, come le altre due bionde, non ha potuto fare a meno di esibirsi, imitando perfettamente le stesse mosse di PSY, ma in maniera molto più sexy! E il video di Barack Obama – o meglio di colui che ha interpretato alla perfezione il presidente degli Stati Uniti -, lo avete visto? Una clip esilarante come questa, incentrata sulla parodia di Gangnam Style, se ne sono viste poche!

barack-obama-gangnam-style

A Tale e Quale Show, nella puntata del 9 novembre, Gabriele Cirilli ha addirittura trionfato grazie al Gangnam Style: un’imitazione impeccabile, che ha tenuto incollati allo schermo, per un bel po’ di tempo, tantissimi telespettatori; infatti il programma di Paolo Conti ha vinto, la settimana scorsa, la battaglia agli ascolti, con il 23,46% di share, registrando, tra l’altro, picchi di 6.800.000 telespettatori. Certamente non una bazzecola! La performance di Cirilli, che resterà di sicuro nella storia dello show di Rai Uno, è la più twittata e la più vista su You Tube (1.474.299 volte cliccato) rispetto a tutte le altre esibizioni degli altri concorrenti in gara. Gangnam Style di PSY è un brano che spacca, e chiunque, in questo periodo, lo inserisca nel proprio programma, non farà di sicuro una mossa sbagliata, anzi! In questi casi è sempre opportuno non farsi sfuggire queste occasioni.

Voi chi vorreste vedere ballare il Gangnam Style? Alcuni politici (come Alessandra Mussolini e Vittorio Sgarbi: che coppia!; o Beppe Grillo insieme a Rosy Bindi), alcuni cantanti o attori famosi, oppure dei simpatici conduttori? Barbara D’Urso – e su questo ne siamo più che convinti – imiterebbe il geniale rapper meglio di chiunque altro, aggiungendo alla coreografia, anche deliziose faccine. Magari lo potrà fare quest’oggi a Domenica Live per rialzare un po’ gli ascolti?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *