Emma Marrone: vita e amori dell’ex amica di Maria de Filippi

By on novembre 21, 2012
emma-marrone-single-foto

text-align: justify”>emma-marrone-single-fotoEMMA MARRONE è amatissima dalle sue fans, è riuscita a superare il brutto momento che ha vissuto quando il suo fidanzato Stefano De Martino l’ha lasciata per fidanzarsi con Belen Rodriguez, incinta di quattro mesi, e adesso si proclama felicemente single, regina di se stessa e molto più sicura di sè. Ma chi era Emma Marrone prima di diventare Emma Marrone? Tutti la conoscono come figlia televisiva di Maria de Filippi e del talent Amici ma Emma aveva già tentato di farsi strada nel mondo musicale sfruttando il potere dei talent show. Ve la ricordate ai tempi di Super star? Il programma era condotto da Daniele Bossari e si poneva come obiettivo quello di far nascere un nuovo gruppo tutto italiano in stile Spice Girls.

Ma se l’esperimento qualche anno prima era andato abbastanza bene con le Lollipop (dove “cantava” Roberta Ruiu, vista a Ragazzi e Ragazze lo scorso anno), per le Lucky Star il fallimento è arriavto presto. Dopo il singolo Stile, il gruppo cola a picco e per Emma si riaprono le porte delle collaborazioni con gruppi locali. Ma i periodi difficili non sono finiti: Emma si trova a dover combattere contro un tumore maligno al collo dell’utero, tumore che nel caso di una non riuscita dell’intervento chirurgico programamto dai medici per rimuoverlo, l’avrebbe uccisa nel giro di due mesi. Emma Marrone però è più forte della malattia e la sconfigge grazie alla sua forza, stessa forza che sfodererà nel corso della sua carriera. Ma arriviamo al capitolo Sanremo.

Il capitolo Sanremo di Emma è formato da ben due esperienze al festival della canzone italiana: la prima nel 2010 con il brano “Arriverà“, cantato insieme ai Modà, che si classificherà secondo mentre l’anno successivo la vittoria è tutta per lei con il brano “Non è l’inferno“, scritto da Kekko Silvestre, leader dei Modà che si è anche risentito con la cantante pugliese dopo la vittoria al festival.

Non è l’inferno” almeno per quel momento, visto che il putiferio si sarebbe scatenato qualche mese dopo con l’arrivo di Belen Rodriguez nella scuola di Amici come ballerina professionista, anzi no, come showgirl: Stefano De Martino, infatti, perde la testa per la ex fidanzata di Fabrizio Corona e da quel momento Emma si ritrova a dover cacciare fuori gli artigli, di nuovo. Non è infatti la prima volta che la salentina deve combattere con le sbandate dell’ormai ex fidanzato.

Proprio l’anno prima, nel periodo di Sanremo 2010, Stefano aveva lasciato Emma per iniziare una storia con Giulia Pauselli, allieva della scuola di Maria de Filippi, con la quale però è finita ancora prima di cominciare e così Stefano ha deciso di ritornare all’ovile. Ora noi non vogliamo insinuare niente, ma non è che la scuola ad Emma porta un pò sfiga? Non ci riferiamo, ovviamente al lato professionale, ma in quanto a quello sentimentale: Emma, te lo diciamo “cu tuttu lu cori“, stai lontana da Amici se vuoi trovare un nuovo fidanzato!

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *