Extreme Makeover Home Edition Italia: Marcuzzi carpentiere da dicembre su Canale5

By on novembre 8, 2012
extreme makeover home edition italia logo

text-align: justify”>extreme makeover home edition italia logo

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA da dicembre su Canale Cinque – Il programma più spostato di sempre ha finalmente trovato la sua collocazione nel palinesto di Canale Cinque (o forse no?). Stiamo parlando della edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, show portato al successo dalla rete del digitale terrestre Real Time ma rifatto in salsa totalmente italiana, non a caso troveremo alla conduzione del programma la giovane Alessia Marcuzzi.

Dopo esser passato da ottore a novembre, il programma da novembre slitta ufficialmente a dicembre: in modo particolare, dovrebbe andare in onda i prossimi giovedì 6 e giovedì 13 dicembre in prima serata su Canale Cinque. Giorno della settimana che proprio in questo periodo è stracolma di programmi di gran successo: da Pechino Express su RaiDue a X-Factor su Sky senza dimenticare il nuovo arrivato in casa La7 Servizio Pubblico. Sembra d’obbligo dunque una manovra del genere.

Sperando di non dovervi annunciare un altro cambio di programmazione, vi spieghiamo in poche battute in cosa consiste questo programma: in una settimana, un team di esperti progettisti, capitanati da Alessia Marcuzzi e un’intera impresa edile, demoliranno e ricostruiranno la casa ad una famiglia bisognosa per svariati motivi; il programma dunque introdurrà la storia del nucleo familiare protagonista della puntata e ne seguirà i lavori e la vacanza dei familiari (regalatagli per permettere agli addetti ai lavori di ricostruire al meglio tutto lo stabile).

Potrà funzionare su un palinsesto così familiare come quello di Canale Cinque?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

4 Comments

  1. Rossella

    novembre 12, 2012 at 15:01

    Un bel programma! Peccato per la programmazione… lo sento un prodotto più primaverile!
    Secondo me il pubblico sarebbe più pronto in Primavera: resto ferma nella mia convinzione! Primavera uguale pulizie di Pasqua e quindi casa e comunque famiglia! Casa nuova , vita nuova! Un bel modo per parlare di relazioni senza troppa retorica!
    Spesso i palinsesti non coincidono con le aspettative dello spettatore. Chi segue una prima serata si trova spesso in famiglia. La famiglia ha già un suo programma e la televisione deve adeguarsi. Altrimenti dicono che il pubblico è sedotta da altre proposte. Per quel che mi riguarda: non è così! Almeno non sempre! Da appassionata della televisione mi concentro principalmente sulle “antagoniste” storiche. Anche perché mi piace leggere la storia in quei contenuti che nell’immaginario collettivo sono espugnabili da tutto il pubblico. Non sono una spettatrice che si ferma alla nicchia: ci passo, ma mi concentro su 7/8 canali!

  2. Zied

    gennaio 14, 2013 at 19:20

    Salve…Mi Chiamo Zied,Sono un ragazzino di 15anni e vivo a Palermo “Sicilia” e scrivo per chiedere come potrei contattare lo Staff riguardante l’Extreme Makeover Edition Italia…
    Siamo 5 in famiglia…Non contando mia sorella maggiore che convive con suo marito e mio padre ch’è andato via 3anni fà…
    Casa nostra è media…”in grandezza” e si trova al 3° piano di un condominio…
    Purtroppo da 4anni a venire casa nostra è soggetta ad infiltrazioni provenienti dal terrazzo…”al piano di sopra”,e,perciò,abbiamo gran parte del tetto aperto e con muffa…
    In famiglia lavora soltanto mia mamma…Che attualmente ha solo 2lavoretti,svolgendoli 2giorni alla settimana e prendendosi poco…€50,00 alla settimana,non riuscendo a portarci avanti,nè in acqua,nè in luce…Nè tanto meno provare a metter qualcosa da parte per poter dare una ritoccata alla nostra casetta…
    Come dicevo,4anni fà provammo a ristrutturare casa “quando ancora mio padre stava con noi” e adesso siam qui…
    Costretti a vivere con muffa ed umidità,e,con gran parte del tetto aperto.
    Potrei essere contattato da qualche membro dello Staff?
    il mio facebook è: Zied Andrea Zouaghi…
    il mio messenger è: fox-97@hotmail.it
    Attendo risposte solo ed esclusivamente da parte della community…
    PS: Spero in un 2013 migliore per noi…Con un regalo veramente che ci lasci a bocca aperta!

  3. Domenico Alleroni

    gennaio 24, 2013 at 17:31

    ciao sono disoccupato già da 2 anni e mezzo,con un mutuo e un figlio di 13 anni da mantenere,sono separato da un anno,la mia casa avrebbe bisogno di qualche lavoretto solo che col mutuo non posso,poi ora che sono disoccupato mi chiedevo se potevo essere aiutato dal vostro programma,aspetto un vostro commento grazie.

  4. valentina

    luglio 7, 2013 at 21:27

    sono una signora di veroli pr di Frosinone ho 3 figli mio marito non lavora faceva il fornaio la prima figlia è malata di tumore la mia casa è piccola mi piacerebbe aprire un forno per conto nostro ma non abbiamo possibilità di farlo come ti ripeto la prima figlia è malata di tumore e i soldi se ne vanno per lei mi piacerebbe avere anche una casa più grande ma non possiamo permettercela

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *