Fabrizio Corona: anche lui vittima di Don Alberto Barin nel carcere di San Vittore

By on
Fabrizio Corona

text-align: justify”>Fabrizio Corona Per una volta, forse, Fabrizio Corona non è il colpevole di qualcosa ma, bensì, la vittima: pare che anche lui abbia subito molestie da parte di Don Alberto Barin, il cappellano del carcere di San Vittore arrestato ieri per violenze e abusi sessuali nei confronti di alcuni ragazzi extracomunitari in cambio di promesse e la possibilità di essere scarcerati. Quattro filmati hanno incastrato il cappellano grazie alla registrazione delle telecamere all’interno del suo ufficio. Don Alberto Barin, infatti, una volta solo con i ragazzi abusava di loro. In cambio, il cappellano , regalava loro dei beni primari come spazzolini, sigaretti e varie cose. Tra le vittime, però, sembra che ci sia anche l’ex re dei paparazzi ed ex di Nina Moric e Belen Rodriguez: Fabrizio Corona che nel 2007 si trovava proprio nel carcere di San Vittore a causa dello scandalo nominato Vallettopoli e anche lui, come gli altri detenuti, prendeva parte agli incontri con Don Alberto Barin.

belen-rodriguez

Fabrizio Corona è stato, da poche settimane, condannato a due anni e otto mesi per tre sentenze a suo carico ma alla fine è stato affidato ai servizi sociali. Corona, però, cinque mesi li ha scontati in carcere  a San Vittore e sono stati, a quanto pare, mesi abbastanza turbolenti. Sembra, infatti, che Fabrizio Corona abbia dichiarato di aver subito molestie da parte del cappellano incriminato. L’ex re dei paparazzi aveva instaurato un buon rapporto con Barin e faceva affidamento su di lui per ritrovare se stesso a superare le difficoltà della reclusione. “Durante un incontro con lui, nel suo ufficio, capii subito che c’era qualcosa di strano ed ero abbastanza in ansia. Mi guardava in modo strano, ammiccava e cominciò a farmi battute ambigue fino a quando non provò a toccarmi promettendomi agevolazioni. Mi arrabbia e me ne andai subito. Ho riportato tutto ciò nel mio libro “Le mie prigioni” ma nessuno ha dato peso a ciò”. Queste sono le parole di Corona appena saputo della condanna di Don Alberto Barin.

Per una volta, quindi, non è Corona colpevole di qualcosa ma è la vittima. Pare proprio che Fabrizio abbia deciso di mettere la testa a posto e confessare, anche, i peccati altrui dopo averne fatte di cotte e di crude.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *