Festival del Cinema di Roma 2012, ecco tutti gli ospiti vip (FOTO)

By on novembre 7, 2012
Locandina Festival cinema Roma 2012

text-align: justify”>Locandina Festival cinema Roma 2012

Il FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA, come tutti i Festival che si rispettino in Italia, è iniziato al suon di polemiche per via di una presunta assenza sostanziale di ospiti e star internazionali alla kermesse cinematografica passata nelle mani di Marco Muller. Il Festival che partirà ufficilamente il prossimo 9 novembre fino al 17 dello stesso mese, divenuto ormai una realtà considerata della Capitale si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica realizzato da Renzo Piano. Ed è proprio all’entrata dell’Auditorium che verrà collocato il red carpet, e i polemici di questi giorni già stavano immaginando una passerella piuttosto scarsa di presenze vip, quando in risposta a questi cori è stata pubblicata la lista ampia e variegata di ospiti tanto da far impallidire i Festival più longevi.

Altro che assenza di ospiti internazionali! Quest’anno il Festival del Cinema di Roma infatti sarà pieno di presenze di primo piano stando al listone di nomi che è stato diffuso dagli organizzatori. Cominciamo dai nomi delle star internazionali infatti quest’anno parteciperanno al Festival del Cinema di Roma i seguenti attori hollywoodiani: Sylvester Stallone, Adrien Brody, Jude Law, Bill Murray, James Franco e Stephen Dorff, Matthew Modine, Katheryn Winnick, Henry Hopper, F. Murray Abraham, Mary Farley, Willy Vlautin, Adam Mediano e Tina Rodriguez. Decisamente presenze importanti,  come quelle del nostro panorama italiano che di certo faranno piacere anche al pubblico televisivo. Ma quali saranno gli ospiti italiani al Festival del Cinema di Roma?

Alessandro Preziosi

Una lista lunghissima e piena di eccellenze quella degli ospiti nostrani che vi svisceriamo così, quasi senza prender fiato: Luca Argentero, Piergiorgio Bellocchio, Giulio Berruti, Margherita Buy, Giuseppe Cederna, Valentina Cervi, Laura Chiatti, Pippo Delbono, Isabella Ferrari, Iaia Forte, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Anita Kravos, Marco Giallini, Eleonora Giorgi, Luca Marinelli, Laura Morante, Filippo Nigro, Michele Placido, Violante Placido, Alessandro Preziosi, Rolando Ravello, Eva Riccobono, Stefania Rocca, Sergio Rubini, Lina Sastri, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone, Giuliano Montaldo e Giuseppe Tornatore. Presenze davvero prestigiose alla faccia di quanti già erano pronti a criticare, non credete?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *