Fox Crime, week end a Courmayeur per chi trova l’arma del delitto

By on novembre 12, 2012
Concorso Fox Crime

text-align: justify”>Concorso Fox CrimeSu Fox Crime ogni delitto offre un motivo d’interesse in più, per chi abbia voglia di improvvisarsi detective e battere sul tempo la concorrenza. L’iniziativa del canale televisivo “dipinto di giallo e nero“, già molto seguito dagli abbonati Sky, mira a coinvolgere gli spettatori più attenti ed esperti, chiamati a tenere d’occhio costantemente la programmazione serale per afferrare gli indizi giusti e partecipare al concorsoTrova l’arma e vinci Courmayeur”.

Fox Crime (corrispondente al canale 117 del bouquet Sky) offrirà infatti, ai vincitori della prova di abilità investigativa, un week end nella località valdostana dove si svolgerà, dal 10 al 16 Dicembre, la ventunesima edizione del “Courmayeur Noir in Festival”, manifestazione diretta da Marina Fabbri e Giorgio Gosetti. Fox Crime presenterà nel corso della kermesse, di per sé ricca di contenuti originali, diverse anteprime assolute di serie televisive, come Awake e Criminal Minds, ma un ruolo diretto sarà riservato agli spettatori, coinvolti nell’assegnazione del “Premio del Pubblico Fox Crime” ed in altre iniziative curate dall’organizzazione.

termini del concorso scadranno il prossimo 20 Novembre, ultimo giorno utile per le candidature: chiunque intenda partecipare, è tenuto a comunicare l’arma del delitto (individuata nel corso del programma seguito) direttamente sul sito web del concorso, visibile dalla pagina Facebook di Fox Crime Italia, cliccando sulla relativa immagine. Sarà necessario, ad ogni modo, un buon punteggio complessivo, con una soglia di sbarramento di almeno 7 oggetti su 14 individuati (e comunicati) in tempo utile dagli aspiranti detective “a distanza”. Tra un caso e l’altro da risolvere, ci sarà quindi una piccola grande sfida tra appassionati di gialli e cultori del noir, pronti ad afferrare al volo l’opportunità di poter vivere un’esperienza da protagonisti accanto agli addetti ai lavori delle loro serie tv preferite, il tutto nella splendida cornice invernale di Courmayeur.

Fox Crime, media partner della maggiore rassegna del genere noir in ambito nazionale, ricorderà nel corso del Festival valdostano la figura del grande regista inglese Alfred Hitchcock, autentico maestro del thriller ed autore di indimenticabili capolavori cinematografici. Gosetti e Fabbri si avvarranno anche della presenza di Don Winslow, giallista statunitense di fama internazionale appena insignito del prestigioso premio “Raymond Chandler Award”, riconoscimento già conseguito (sempre nell’ambito del Festival di Courmayeur) da scrittori del calibro di John Grisham e John Le Carrè. Per gli amanti del genere, quello di Fox Crime è un vero e proprio invito a nozze.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

One Comment

  1. CARMELA AMICO

    dicembre 6, 2012 at 23:01

    mi piace perche’ e’ davvero un eroe ed e’ molto simpatico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *