Fox Italia, palinsesto di dicembre: Teen wolf 2, C’era una volta 2, Terapia d’urto 2, Awake, L’uomo di casa, Wilfred, Amici di letto

By on novembre 22, 2012
foto fox italia palinsesto dicembre 2012

text-align: center;”>foto fox italia palinsesto dicembre 2012

FOX ITALIA ha lanciato il suo palinsesto per il mese  di dicembre. Tante sono le novità che verranno proposte dal canale Sky nel prossimo mese. Si comincia con FOX, canale 111, che dal 13 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19,45 metterà in onda la sitcom L’uomo di casa (Last man standing) ideata da Jack Burditt e prodotta dalla 20th Century Fox, con protagonista l’attore Tim Allen nei panni di Mike Baxter, padre di famiglia un po’ antiquato e con tendenze maschiliste che si ritrova a dover fare i conti con la propria famiglia composta da sole donne (moglie e tre figlie femmine). Sua moglie Vanessa è interpretata da Nancy Travis. Negli Usa, dove la seconda stagione è trasmessa sul canale ABC, ha ottenuto persino 13 milioni di telespettatori

FOX ITALIA prosegue con altre novità: dal 10 dicembre per ogni lunedì alle 22,45 grande attesa per l’attore protagonista de Il signore degli anelli Elijah Wood, che vestirà i panni di Ryan nella serie tv Wilfred. La storia racconta la vita di un ragazzo introverso, insicuro e depresso che ha tentato varie volte il suicidio. Improvvisamente la sua vita cambia quando la sua vicina di casa gli chiede di badare al suo cane Wilfred. Tra i due si instaura un rapporto molto particolare perchè il grosso animale, agli occhi di Ryan, è un essere umano (interpretato dall’attore Jason Gann) che indossa un costume da cane. I due vivranno avventure emozionanti e Ryan riuscirà finalmente ad apprezzare le cose belle della vita.

TEEN WOLF ricomincerà invece su Fox dal 13 dicembre ogni giovedì alle 21 con la sua seconda stagione. La serie, ispirata al film del 1985 Voglia di Vincere con Michael J. Fox e ideata da Jeff Davis, ha come protagonista Scott McCall, interpretato dall’attore Tyler Posey, giovane poco popolare nella sua scuola che si trasforma in licantropo. Nelle sue nuove avventure dovrà vedersela con nuovi nemici. Al suo fianco il fidato mentore e licantropo Derek (Tyler Hoechlin).

Dal 13 dicembre alle 22,45, invece, Fox Italia trasmetterà una serie tv inedita per l’Italia. Si tratta di Amici di letto (Friends with benefits), ispirata all’omonimo film dello scorso anno con Justin Timberlake e Mila Kunis e creata da Scott Neustadter e Michael H. Weber, che mantiene il sapore di commedia romantica per raccontare l’amicizia, l’amore e il sesso. Protagonisti della serie Henry Hansen e Daneel Harris nei ruoli di Ben e Sara che sono alla ricerca dell’amore. In attesa di incontrare l’anima gemella decidono di instaurare una relazione sessuale senza implicazioni amorose. Ma non sarà così facile.

Per vedere la seconda stagione di C’era una volta (Once upon a time), invece, bisognerà aspettare ancora un po’, ma il canale Fox ha deciso di trasmettere il primo episodio del nuovo capitolo in anteprima il 25 dicembre alle 21. Ritroveremo i personaggi più amati delle favole interpretati da Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Joshua Dallas (il Principe Azzurro),  Lana Parrilla (la Strega Cattiva)Robert Carlyle (Tremotino). Storybrooke e i suoi abitanti hanno ancora tanti misteri da svelare.

Sul canale 114 di Sky FOX LIFE, invece, dal prossimo 5 dicembre ogni mercoledì alle 21 andrà in onda la seconda stagione di Terapia d’urto (Necessary roughness), la serie tv ideata da Liz Kruger e Craig Shapiro con Callie Thorne nei panni dell’eccentrica psicoterapeuta Danielle Santino. In questo secondo capitolo oltre ad avere a che fare con dei nuovi clienti dovrà anche gestire il difficile rapporto con suo figlio adolescente, disturbato dal divorzio dei genitori, e aiutare TK a superare lo shock causato dalla sparatoria in cui ha rischiato di perdere la carriera.

Su FOX CRIME dal 13 dicembre ogni giovedì alle 21, appuntamento con l’inedita serie tv thriller Awake – Due sogni. Una realtà creata da Kyle Killen per la NBCJason Isaacs (Michael Britten) è un detective della polizia che si risveglia dopo un incidente stradale avuto con la moglie Hannah e il figlio Rex. Da questo momento l’uomo comincia a vivere in due dimensioni senza capire qual è quella reale. Nella prima il figlio è rimasto vivo e la moglie è morta, mentre nella seconda avviene l’esatto contrario. Jason è costretto pertanto a dividersi tra i due mondi in modo da poter essere vicino alla sua famiglia. Questo gli permetterà anche di avere indizi e intuizioni utili alla risoluzione dei suoi casi. La serie, però, dopo la prima stagione è stata cancellata a causa dei bassi ascolti.

L’ultimo appuntamento del palinsesto Fox Italia di dicembre è quello con FOX RETRO’ che dal 2 dicembre ogni domenica alle 21, ripropone i film di fantascienza che hanno fatto la storia del cinema. Tra questi Il pianeta delle scimmie  del 1968 diretto da Franklin James Schaffner, Viaggio allucinante, Oscar nel 1967 per la migliore scenografia e gli effetti specialiViaggio in fondo al mare di Irwin Allen, L’esperimento del Dottor K di Kurt Neumann e La mosca di David Cronenberg del 1987.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *