“Gli Acchiappacase” su Leonardo e “Cerco Casa Disperatamente” su Real Time: da oggi parte la tv immobiliare

By on novembre 5, 2012
cerco casa disperatamente gli acchiappacase marella giorgi

text-align: justify”>cerco casa disperatamente gli acchiappacase marella giorgi

CERCO CASA DISPERATAMENTE e GLI ACCHIAPPACASE, nuova stagione – Sembrano molto lontani i tempi in cui Paola Marella, padrona di casa del factual show “Cerco Casa Disperatamente“, si lamentava del fatto che la tv italiana copiò a tutto spiano il suo format. Queste dichiarazioni infatti, datate 2011, tutt’oggi ci fanno riflettere su quanto il mondo del “reality show sull’immobiliare” sia in enorme crescita, sia in fatto di ascolti, sia in numero di format realizzati nel panorama italiano. Proprio in questi giorni partiranno due format molto simili.

Ogni lunedì su Leonardo alle ore 21.00 Daniele Giorgi e Marco Coscone condurranno “Gli Acchiappacase” e, sempre in questa settimana ma di giovedì, Paola Marella porterà in onda i nuovi episodi di “Cerco Casa Disperatamente” ovviamente in prima serata su Real Time. Format che se a colpo d’occhio posso sembrare gemelli in realtà svelano due modi diversi di vedere l’acquisto di una casa. Andiamoli ad analizzare singolarmente…

Gli Acchiappacase è una delle novità più interessanti della nuova stagione televisiva firmata Leonardo (canale visibile su Sky al 418). In ogni puntata, si prende in considerazione una determinata tipologia di casa (ad esempio: una casa al mare, casa in centro o in periferia) e di quella tipologia si analizzano tre differenti misure (taglio piccolo, medio o grande). Gli architetti Daniele Giorgi e Marco Cascone, attraverso le perlustrazioni nelle varie case e con il loro occhio critico, ci insegnano cosa aumenta o dimuniusce il valore di una casa. I due professionisti non si faranno sfuggire pregi o difetti nascosti di ogni abitazione affinché anche il pubblico a casa da casa possa apprezzare o stimare il vero valore della propria abitazione. Abbiamo chiesto ai due conduttori qualche anticipazione su questo nuovo programma.

Dall’altro lato troviamo “Cerco Casa Disperatamente” di Real Time, format dal quale è stato tirato fuori il famosissimo Spin-off “Vendo Casa Disperatamente“. Paola Marella analizzerà quali sono le esigenze dei clienti arrivati nel suo studio e presenterà loro due o tre proposte immobiliari cercando di stupera quanto più possibile gli acquirenti. Ovviamente, come già avveniva nella precedenti edizione del programma, gli immobili che verranno visitati non saranno solo nazionali ma avremo la possibilità di visitare case nell più diverse città europee. Qui sotto, la prima puntata della sesta edizione.

Quale fra i due programmi vi attira di più? Cosa ne pensate di questo genere di programmi?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *