God save the QUEEN: domani su Fox Retrò uno speciale sulla storica rockband

By on novembre 23, 2012
foto queen rock band

text-align: center;”>foto queen rock band

I QUEEN stanno tornando per farvi scatenare nuovamente al ritmo di grande musica! Fan di tutto il mondo, la mitica band che ha fatto la storia del rock vendendo milioni di dischi in tutto il globo sarà infatti al centro di una serata speciale che li vedrà protagonisti sul canale Fox Retro di Sky (canale 132). Si comincia il 24 novembre alle 21 con Queen i re del rock, un documentario spettacolare che ripercorre la carriera di Freddie Mercury e degli altri componenti del gruppo a partire dagli esordi, quando ancora non erano famosi. Lo speciale racconta il difficile e tormentato percorso della rockband alla ricerca del successo arrivato meritatamente da lì a breve tempo. Si tratta della pellicola più completa mai realizzata sui Queen, frutto della collaborazione degli archivi della band che hanno fornito del materiale inedito ed esclusivo.

INTERVISTE ESCLUSIVE verranno poi messe in onda subito dopo il documentario: tra i protagonisti ci saranno il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, che – ricordiamo – sono gli autori di alcuni grandi successi dei Queen: We will rock you, Who wants to live forever, Radio Ga Ga A kind of magic sono state infatti create dalle fervide menti dei componenti del gruppo. Per non farci mancare nulla la serata proseguirà poi con uno dei più grandi eventi live della storia: il concerto alla Wembley Arena di Londra del 1986, tappa fondamentale del Magic Tour dal quale è poi nato l’album Live At Wembley ’86 che da solo ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo.

I QUEEN sono tra le band più amate e acclamate della storia. L’appuntamento con questo speciale è assolutamente da non perdere!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *