Gossip Girl 6: guai in vista per Chuck, Serena e Dan. Riassunto dell’episodio 6×07 “Save the last chance”

By on novembre 27, 2012
gossip-girl-6x07-dan-e-serena

text-align: justify”>gossip-girl-6x07-dan-e-serenaGOSSIP GIRL 6 sta per arrivare alla fine e la puntata che è andata in onda ieri sera in America, la 6×07 “Save the last chance”, è senza dubbio una delle più belle dell’ultima stagione. Tante cose stanno pian piano venendo a galla e non tutte sono cose spiacevoli. La puntata si apre subito con le vicende della famiglia Bass: Bart viene sorpreso da Chuck nel suo appartamento mentre cerca disperatamente i microfilm che provano la sua colpevolezza ma mentre i due discutono ecco che arriva Ivy Dickens. La ragazza ricatta subito i due Bass e dice subito che se vorranno avere i microfilm dovranno distruggere ed umiliare lily: chi dei due lo farà per prima avrà quello che è tra le sue mani. La vicenda si complicherà più del previsto quando Rufus deciderà di vendicarsi di Ivy. Perchè? Perchè dietro alla ex Lola si nasconde William van der Woodsen, diventato amante di Ivy e deciso a rovinare Lily.

Ma in questo machiavellico piano c’è qualcosa che i due complici non hanno considerato: di ritorno da un appuntamento con Lily, Rufus vede Ivy baciare William ed allora decide di vendicarsi di lei aiutando Lily. Eh si, perchè in fondo Rufus è una persona buona e quindi si reca a casa della sua ex moglie per consegnarle quei microfilm che tutti vogliono. Uno scherzetto niente male ai danni di Ivy Dickens, che al momento di incastrare Bart Bass si accorgerà di non avere più la merce di scambio. Ma la storia è molto più intricata di quel che sembra.

In tutta questa storia è rimasto coinvolto anche Nate, costretto da Bart a rivelargli i piani per impossessarsi delle prove che Chuck cerca per poter finalmente provare la colpevolezza del padre. Purtroppo per Chuck, però, tutta questa faccenda finirà nel momento in cui Lily deciderà di bruciare i microfilm per salvaguardare la sua famiglia. Quest’epilogo allontanerà Chuck e Blair, rovinando il momento di gloria di Queen B. che finalmente è riuscita a rendere orgogliosa sua madre grazie al successo della linea “B for Waldorf” ed ha finalmente fatto pace con Serena. Ed a proposito di Serena van der Woodsen, il suo riavvicinamento con Dan Humphrey non è ancora stato svelato al resto dell’Upper East Side che già si addensano nuvole all’orizzonte: quando tutto sembra essersi sistemato per il verso giusto ecco una telefonata di Georgina al ragazzo solitario che cambia le carte in tavola. Dalla breve chiamata si capisce che, forse, Dan sta sfruttando Serena per scrivere nuovi capitoli da pubblicare. Come la prenderà Serena quando lo scoprirà?

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *