I Cesaroni 5: Antonello Fassari è Cesare Cesaroni

By on novembre 23, 2012

text-align: center”>Antonello Fassari è Cesare Cesaroni ne I Cesaroni 5

I Cesaroni 5: Antonello Fassari interpreta Cesare Cesaroni dalla prima serie in onda dal 2006 su Canale 5. L’attore pur essendo noto al pubblico da molti anni grazie alla fiction ambientata alla Garbatella ha visto esplodere il suo successo. Il ruolo di Fassari è volto alla comicità e al divertimento, appassionante per la sua capacità di leggere le situazioni più bizzarre che gli possono capitare. Cesare è sposato con Pamela (Claudia Muzii), ex prostituta. Tutti ricorderanno l’esilarante puntata in cui l’oste rivelava di essere vergine. Cesare è padre di Matilde (Angelica Cinquantini), figlia solo di Pamela ma che Cesare tratta come una figlia vera. Il meglio del personaggio interpretato da Antonello Fassari viene fuori grazie alle gag originali e divertenti tipiche della commedia italiana con i due sodali Ezio (Max Tortora) e Giulio (Claudio Amendola).

Antonello Fassari è nato a Roma il 4 ottobre 1952 ed è un attore che passa dal cinema alla televisione con grande facilità non dimenticando il teatro e non facendosi mancare incursioni televisive e radiofoniche.

Fassari si diploma nel 1975 all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico e da lì spicca il volo. Il suo è un curriculum importante e nella sua carriera vanta trentaquattro film e ventisette fiction televisive. Ha preso parte ad Avanzi ed altri varierà ed ha anche inciso la canzone Romadinotte nel 1984, rispolverata proprio nella quinta serie de I Cesaroni. Ha preso parte a film cult come Selvaggi ma anche partecipato al film diretto da Michele Placido “Romanzo Criminale”. Negli anni 80 era tra i protagonista della serie cult I Ragazzi della 3 C, ma anche in Anni 50 con Ezio Greggio e più recentemente in Codice Rosso e Medicina Generale. Non solo ruoli comici o leggeri per Fassari ma anche ruoli più impegnati. Insomma una carriera da incorniciare. Qualche anno fa fu fotografato in atteggiamenti intimi con la conduttrice Rita Dalla Chiesa. Ad oggi è in onda con I Cesaroni 5, in onda ogni venerdì su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *