I Cesaroni 5: Claudio Amendola è Giulio Cesaroni

By on novembre 9, 2012
claudio-amendola-2

text-align: center”>Claudio Amendola è Giulio Cesaroni ne I Cesaroni 5

I Cesaroni 5: Claudio Amendola interpreta Giulio Cesaroni dalla prima serie in onda dal 2006 su Canale 5. L’attore ha ritrovato grazie alla fiction prodotta Publispei una seconda giovinezza artistica riuscendo a convincere il pubblico con un ruolo divertente ma non per questo non appassionate. Il suo amore con Lucia (Elena Sofia Ricci) ha conquistato il pubblico, i loro litigi, le loro scommesse, i loro tira e molla continuano ad appassionare il pubblico. Giulio è il padre di Marco (Matteo Branciamore), di Rudi (Niccolò Centioni) e di Mimmo (Federico Russo). Il matrimonio con Lucia unisce le due famiglie. Con suo fratello Cesare (Antonello Fassari) e con l’amico Ezio (Max Tortora) ne combinano davvero di tutti i colori.

Claudio Amendola è nato a Roma il 16 febbraio 1963, oltre ad essere attore e doppiatore ha più volte condotto programmi televisivi.

E’ figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone, che interpreta sua suocera nei Cesaroni. Nella sua carriera vanta cinquanta film, ventiquattro fiction televisive e sette conduzioni televisive( Scherzi a parte, Le Iene). Amendola ha  recitato spesso in commedie o comunque ruoli “leggeri” anche se non si è fatto mancare ruoli drammatici. Abbiamo visto l’attore romano in molte pubblicità, fece notizia la poca simpatia per Paris Hilton sul set della pubblicità di una compagnia telefonica.

Dopo aver lavorato come commesso e come manovale si sposa all’età di 19 anni con Marina Grande, matrimonio che dura 14 anni che vede la nascita di due figlie. Claudio è attualmente sposato con l’attrice Francesca Neri con la quale ha avuto il terzo figlio di nome Rocco. L’attore è tifosissimo della Roma e non ha mai nascosto di essere schierato politicamente a sinistra. Ha dichiarato di essere ateo, di aver scoperto di avere origini ebraiche e di essere un fan di Nanni Moretti.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *