I Cesaroni 5: Elena Sofia Ricci è Lucia Liguori

By on novembre 7, 2012

text-align: center”>Elena Sofia Ricci è Lucia Liguori ne I Cesaroni

I Cesaroni 5: Elena Sofia Ricci interpreta Lucia Liguori dalla prima serie in onda dal 2006 su Canale5. L’attrice è tornata a vestire i panni di Lucia in questa quinta stagione dopo aver abbandonato la serie nella quarta stagione. Una promessa fatta a Carlo Bixio, produttore della serie scomparso qualche mese fa, e mantenuta dall’attrice. Il suo amore con Giulio (Claudio Amedola) ha conquistato il pubblico, i loro litigi, le loro scommesse, i loro tira e molla continuano ad appassionare il pubblico. Lucia è la madre di Eva (Alessandra Mastronandi) e di Alice (Micol Olivari) e decide di abbandonare Milano per trasferirsi a Roma per il suo  primo grande amore Giulio. I due si sposano e uniscono le due famiglie, diventando quanto mai rappresentativi della famiglia allargata.

Elena Sofia Ricci, pseudonimo di Elena Sofia Barrucchieri, è nata a Firenze il 29 marzo 1962. L’attrice nella sua straordinaria carriera ha interpretato ruoli importanti in commedie e anche ruoli drammatici, dividendosi tra cinema, tv e teatro.

Nella sua carriera vanta trenta film, quarantuno fiction e otto spettacoli teatrali il tutto condito da venticinque premi e riconoscimenti. Le sue interpretazioni nella fiction in costume Orgoglio ma anche il ruolo di Elisa in Caro Maestro hanno appassionato milioni di telespettatori. Nel 2006 la Ricci veste i panni di Francesca Morvillo, moglie del giudice Falcone, in Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra. Dopo aver lavorato al cinema con Pupi Avati e Carlo Verdone vince il David di Donatello come migliore attrice protagonista per “Ne parliamo lunedì” regia di Luciano Odorisio. Negli ultimi anni da segnalare la sua presenza a film di successo come in Mine Vaganti, Il pranzo della domenica, Ex, Genitori e figli e non solo. E’attualmente impegnata sul set di “Che Dio ci aiuti 2” dove veste i panni di una suora ed è in onda su Canale 5 con I Cesaroni 5.  L’attrice, amica storica di Renato Zero, è molto dedita al volontariato. La Ricci è attualmente sposata con il musicista Stefano Mainetti, dal loro matrimonio è nata Maria. Dal precedente matrimonio con l’attore Pino Quartullo è nata Emma.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

One Comment

  1. Francesca

    novembre 7, 2012 at 22:08

    Io la amo questa attrice ha ragione Micol Olivieri è una grande continua cosii 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *