I Cesaroni 5: il riassunto dell’undicesima puntata

By on novembre 10, 2012
i-cesaroni-5

I CESARONI 5 sono giunti all’undicesima puntata. Finiti gli episodi speciali e i raddoppi domenicali la fiction si lancia verso le puntate finali con l’aumentare degli incroci delle vicende della famiglia della Garbatella più famosa d’Italia. Nonostante le sconfitte nette contro Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show la fiction si è ormai stabilizzata sui 4 milioni e mezzo. La fiction, prodotta da Publispei, è interpretata da Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci (Lucia), Antonello Fassari (Cesare), Max Tortora (Ezio), Elda Alvigini(Stefania), Matteo Branciamore(Marco), Nina Torresi (Maya), Federico Russo (Mimmo), Niccolò Centioni (Rudy) e molti altri (qui il riassunto della decima puntata). Guest star della puntata l’attore porno Rocco Siffredi. Scopriamo cos’è accaduto nei due episodi intitolati “Da Occidente a Oriente” e “Senza mezze misure”

Ecco il riassunto dell’undicesima puntata:

Maya (Nina Torresi) vuole a tutti i costi raccontare la verità prima che venga fuori, ma non riesce parlare con Marco (Matteo Branciamore), che la coinvolge nelle riprese del suo nuovo brano, Oro trasparente quando scopre che l’attrice del videoclip dà forfait decidono di affidare quel ruolo a Maya.  Anche l’ipotesi di parlare con Jay svanisce e la ragazza ancora costretta nella sua bugia si ritrova davanti i genitori, arrivati a Roma in occasione del trentennale del Trattato di amicizia tra il Granducato e l’Italia. Diego (Beniamino Marcone) viene coinvolto da Granchio in uno dei suoi soliti disastri, e pur finendoci suo malgrado agli occhi di Miriam (Laura Adriani) è comunque colpevole. La ragazza, che non ne può più delle bugie di Diego, decide di lasciarlo. Dopo la notte di passione, Rudi cerca di evitare in tutti i modi un confronto con Alice, perché confuso sui sentimenti che prova. Alice affronta Rudi, rassicurandolo che quello che è accaduto è stato solo un errore, tanto più che Francesco (Alessandro Tersigni) sta facendo di tutto per riconquistarla. Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari) apprendono della morte di un loro vecchio amico, titolare di una pescheria nel quartiere, che dopo aver lavorato una vita non ha fatto in tempo a godersi la pensione. Mentre i due fratelli riflettono sul senso di una vita di sacrifici, di alzate all’alba e di duro lavoro in bottiglieria, Ezio (Max Tortora) suggerisce un’idea che li aiuterebbe a godersi di più la vita: vendere la bottiglieria ai cinesi. Il Masetti intercede quindi con i cinesi per far valutare la bottiglieria e gli orientali, interessati, offrono tre milioni di euro per il locale, a patto che l’affare venga concluso immediatamente. Giulio e Cesare non ci possono credere e la vista di tutti quei soldi cancella ogni dubbio e così accettano.

Marco leggendo il giornale viene attratto da una foto, quella della famiglia Reale in visita a Roma, in quella foto c’è Maya. La ragazza riceve dal padre un’altra notizia importante, dopo aver sposato Jay diventerà Regina. Giulio rassicura Cesare ed Ezio che nulla potrà più separarlo da Lucia (Elena Sofia Ricci) e che lui non è più geloso perché si fida della moglie. L’affermazione di Giulio, però, viene ben presto messa alla prova. Stefania (Elda Alvigini), infatti, chiede a Lucia di fingersi sua agente e di sfoderare tutte le sue doti di fascino e diplomazia per ottenere un buon contratto con un noto regista che ha letto il suo romanzo ed è intenzionato a farne un film.  Lucia non sa che il regista di cui Stefania parla, in realtà, è il noto attore Rocco Siffredi. Quando Giulio lo scopre, si trova suo malgrado a dover continuare a recitare la parte del marito moderno tanto che Lucia si convince che il suo uomo non sia più innamorato di lei. Nel frattempo Marco scopre la vera identità di Maya nel modo peggiore e decide di affrontare la ragazza, viene a sapere così che oltre ad essere una principessa è anche promessa sposa a Jay. Marco si presenta alla conferenza stampa dove scopre che Maya sta per sposarsi con Jay. La ragazza si presenta a casa Cesaroni per chiarire il tutto ma l’accoglienza non è dei migliori è Marco la manda via. Lady Victoria vedendo soffrire sua nipote decide di aiutarla e di starle vicino. Anche Diego è distrutto per aver perso Miriam e cerca in tutti i modi di parlarle, di spiegarle che lui non è più un ladro, ma la ragazza si nega, fino a quando, in un confronto, Miriam gli confessa che non lo ama più. Giulio e Lucia al momento di girare le scene “forti”  si confessano la propria gelosia. Maya si propone come guida turistica  e prende il microfono raccontando i suoi sentimenti, i due si baciano. L’appuntamento con al dodicesima puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 16 novembre alle 21.10 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *