X


Sergio Castellitto anticipa: “Sabato, domenica e lunedì tratta psicosi e gelosia”

Scritto da , il Dicembre 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sabato Domenica Lunedi Sergio Castellitto

Sabato domenica e lunedì Rai1, Sergio Castellitto sulla trama della tragicommedia di Eduardo De Filippo: “Affronta psicosi e gelosia”

Va in onda oggi, martedì 14 dicembre 2021, Sabato domenica e lunedì, in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. La tragicommedia Sabato domenica e lunedì di Eduardo De Filippo fa parte di una trilogia di opere portate in televisione. In Sabato domenica e lunedì Sergio Castellitto interpreta il protagonista, Peppino Priore, e al centro di tutto c’è il tema della famiglia. L’attore, prima del debutto, si è raccontato sulle pagine di Tele Sette anticipando qualcosa sul film. In particolare sulla trama di Sabato domenica e lunedì Castellitto dice:

“Si affronta il tema della psicosi e della gelosia con il protagonista che non si rassegna alla vita di coppia senza passione e quasi si inventa il tradimento della moglie per ravvivare la relazione”.

Sabato domenica e lunedì, Sergio Castellitto: “La famiglia? E’ normale che sia in crisi costante”

Come sopradetto la trama di Sabato domenica e lunedì ruota attorno al tema della famiglia e delle sue innumerevoli sfaccettature. Nonostante l’opera Sabato domenica e lunedì sia stata scritta diverso tempo fa il tema è quanto mai attuale. Ad oggi, infatti, la famiglia è costantemente al centro di polemiche, riflessioni e cambiamenti. Ma quello che ci sembra un problema solo di oggi probabilmente è un problema che parte da lontano, visto che Eduardo De Filippo ne parlava già. A tal proposito Sergio Castellitto dice:

“Oggi si parla tanto di crisi della famiglia. Ma è normale che un nucleo nevralgico della società, come la famiglia, sia in crisi costante”.

Sergio Castellitto su Sabato domenica e lunedì e Non ti pago: “Dono per i telespettatori”

L’appuntamento con sabato domenica e lunedì è dunque per stasera su Rai1. Prossimamente, inoltre, Sergio Castellitto sarà sempre su Rai1 con Non ti pago, la terza tragicommedia scelta di Eduardo De Filippo.

“Ho considerato subito questo progetto un dono per i telespettatori ma anche per me”

commenta Sergio Castellitto prima del debutto su Rai1. L’attore conclude definendo “esperienza formidabile” la possibilità di lavorare su uno dei più grandi drammaturghi italiani del ‘900.