Italia 1, gennaio 2013: arrivano Le Iene, Wild e Mistero. Su Rete 4: Sopravvissuti

By on novembre 29, 2012
Foto di Mistero su Italia 1

text-align: justify”>Foto di Mistero su Italia 1ITALIA 1 E RETE 4 PALINSESTI GENNAIO 2013. Le due reti minori di casa Mediaset stanno preparando l’ arrivo del 2013 con alcune novità, ma soprattutto con la riconferma dei programmi più importanti. Abbiamo visto, infatti, che molte novità sono riservate a Canale 5(qui per scoprire il palinsesto di gennaio 2013, ndr), mentre le due reti minori punteranno a riproporre i programmi che hanno raccolto il gradimento del pubblico nel corso della passata stagione televisiva. Italia 1 in questa prima parte di stagione televisiva si è dovuta accontentare di avere in esclusiva alcune partite, mentre per quanto riguarda i programmi ha puntato unicamente su Colorado e poi su Archimede che però non sta avendo grandi risultati.

Italia 1 però ha riservato le proprie cartucce tutte per gennaio 2013 quando partiranno i tre programmi più amati della rete giovane di Mediaset. Ecco infatti che dal 15 gennaio 2013 potremo seguire, finalmente, la nuova edizione de Le Iene che quest’ anno andrà in onda il martedì e che per ora vede confermata alla conduzione soltanto Ilary Blasi. La nuova edizione di Mistero, invece, manterrà la sua collocazione dell’ anno scorso e andrà in onda quindi di giovedì. Wild condotto ancora una volta da Fiammetta Cicogna sarà posizionato alla domenica, salvo spostamenti ai quali ormai Mediaset ci ha abituato. Il lunedì sarà dedicato ad una serie tv, stiamo parlando di Transporter prodotta da Luc Besson, mentre per quanto riguarda gli altri giorni della settimana saranno trasmessi dei film.

Rete 4, invece, darà più spazio alle serie tv. Ecco quindi che già da sabato 15 dicembre arriverà la prima stagione di Dr. House che ha trovato nuovo spazio quindi nella rete minore di Mediaset. Al giovedì sera continuerà la serie The Closer che viene trasmessa in prima tv in chiaro. Il lunedì sarà invece occupato ancora da Quinta Colonna che visti i discreti risultati può continuare ad andare in onda sempre condotto da Paolo Del Debbio, il venerdì sera confermatissimo anche Salvo Sottile e il suo Quarto Grado. Unica novità sarà quella del mercoledì sera: una nuova produzione dal titolo Sopravvissuti. Queste sono le strategie di Italia 1 e Rete 4 per l’ inizio del 2013. Che ne pensate?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *