Laura Pausini al Tgcom24, anteprima mondiale web per il videoclip “Celeste”

By on novembre 7, 2012
La Pausini a Tgcom 24

text-align: justify”>La Pausini a Tgcom 24Laura Pausini ha scelto Tgcom24 per lanciare “Celeste”, nella versione video, in anteprima mondiale web. Lontana dai riflettori per via di una gravidanza (annunciata a sorpresa ai fans durante il raduno del 15 Settembre scorso) ancora agli inizi, la cantautrice romagnola continua a raccogliere i frutti dell’ultimo fortunato lavoro musicale, l’album “Inedito” col successivo cofanetto CD/DVD “Special Edition” (in uscita) ad arricchire il carniere degli appassionati. La promozione del nuovo singolo è andata a gonfie vele, grazie anche al forte impatto del lungo tour tenuto tra la fine del 2011 ed Agosto del 2012, con ottimi risultati in termini di seguito ed incassi nonostante il drammatico episodio dell’incidente mortale di un operaio alla vigilia del concerto a Reggio Calabria.

Per Laura Pausini l’anteprima su Tgcom24 è un ideale trampolino verso il web, veicolo formidabile per la diffusione dei brani di maggiore successo e dei relativi videoclip. “Celeste” è già entrata nel cuore di tanti “simpatizzanti”, ma è alle italiane che la futura mamma Pausini si rivolge con commozione pensando alle note (ed al testo) della canzone: “La dedico a tutte quelle donne che non smettono di sperare con pazienza e coraggio nell’attesa di un figlio. Piangere per questo è un privilegio raro.

Lo stesso video dell’ultimo singolo, girato sotto la direzione del regista Gaetano Morbioli “in una sola scena, senza altri ciak”, risente positivamente della “grande gioia” vissuta nell’ultimo periodo, un’atmosfera raccontata nel modo più naturale da immagini intime, lasciate non a caso in forma originale” proprio per trasmettere tutte le emozioni del momento. Dopo quasi vent’anni di carriera, l’ex enfant prodige del Festival di Sanremo (memorabile l’esordio sul palco dell’Ariston con “La Solitudine”) ha raggiunto livelli di popolarità da capogiro, conquistando le vette delle classifiche non solo in Italia, ma anche in altre zone del mondo, dall’Europa all’America Latina, senza disdegnare sbarchi nelle piazze più lontane geograficamente e culturalmente dalle proprie radici.

Tanti i traguardi raggiunti, i riconoscimenti ufficiali sia a carattere nazionale che internazionale (tra tutti il Grammy Award ottenuto nel 2006 con l’EP “Escucha”) e le collaborazioni con artisti di fama mondiale, da Eros Ramazzotti al compianto Luciano Pavarotti, passando per Johnny Hallyday e Miguel Bosè, per finire con Charles Aznavour, Renato Zero e Andrea Bocelli. Prossima data da segnare, per le migliaia di fans di Laura Pausini, il prossimo 27 Novembre: la “Special Edition” di “Inedito”, targata Sugarkane Production, sarà disponibile online e nei negozi musicali di 37 diversi Paesi nel mondo.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *