Luciana Littizzetto: “A Sanremo farò la perfettina” ordine di Fabio Fazio

By on novembre 19, 2012

text-align: center”>Luciana Littizzetto e Fabio Fazio

Luciana Littizzetto sta scaldando i motori per Sanremo 2013 che condurrà com’è ormai noto da tempo con l’amico e collega Fabio Fazio, già padrone di casa del Festival della canzone italiana nel 1999 e nel 2000. Intervistata dal settimale Tv Sorrisi e Canzoni rivela come si sta preparando per salire sul palco più ambito da tutti gli artisti italiani e non. “Fazio vuole che io faccia la perfettina, che faccia Sanremo nell’accezione più classica” afferma. “Non puoi andare a Sanremo con l’atteggiamento di chi vorrebbe essere altrove, altrimenti te ne stai a casa tua” aggiunge poi. Il sipario dell’Ariston si alzerà fra meno di tre mesi e la comica torinese racconta come sia impegnata in questo periodo ad ascoltare le canzoni insieme a Fabio Fazio e a Mauro Pagani, direttore artistico del Festival. “E’ molto divertente ma anche molto faticoso” asserisce. “Non pensavo che alla quarta canzone avrei già cominciato a manifestare i primi scricchiolii” afferma per poi aggiungere “Per fortuna Fabio è molto serio e Mauro Pagano fa il supervisore di tutto”.

foto-fabio-fazio-luciana-littizzetto

Simpatica e gradevole come sempre, Luciana Littizzetto di ironia ne ha da vendere. Cimentarsi sul palco sanremese per lei non è un’esperienza del tutto inedita. Nel 2003 infatti, ospite di Pippo Baudo, è stata protagonista di un siparietto che è rimasto nella storia della televisione italiana perchè arrivò addirittura a baciare il conduttore siciliano. Alludendo al simpatico episodio, Luciana afferma “Cosa mi resta da fare? Forse potrei fare l’amore con il maestro Peppe Vessicchio?”. Dunque non ci resta che aspettare il prossimo Febbraio perchè sicuramente ne vedremo delle belle.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *