Marco Bocci protagonista della fiction Rai “Le mille e una notte” (video)

By on novembre 15, 2012

text-align: justify”>

Marco Bocci si appresta a sbarcare in Rai con una nuova fiction. Stavolta però la polizia non c’entra: il commissario Scialoia di Romanzo Criminale e il vicequestore Calcaterra di Squandra Antimafia – Palermo Oggi, si cimenterà stavolta in un ruolo del tutto inedito. Sarà infatti Aladino in Le mille e una notte, miniserie ispirata alla celebre raccolta di novelle orientali del X secolo. La fiction in due puntate è prodotta dalla Lux Vide, la stessa che ha già realizzato due miniserie di successo nel genere “favolistico” per Rai Fiction come Pinocchio e Cenerentola. Proprio la protagonista della fiaba Disney, l’attrice Vanessa Hessler, interpreterà il ruolo di Sharazad in questa nuova produzione. La regia è affidata a Marco Pontecorvo, che ha diretto gli attori su un set ambientato fra Tunisi e il deserto del Sahara.

Marco Bocci è protagonista di questa miniserie insieme a Vanessa Hessler, Massimo Lopez nel ruolo del genio della lampada, Raffaella Rea nei panni della principessa Jasmine e Paz Vega nel ruolo Namuna. Per Bocci si tratta del primo ruolo da protagonista in una fiction Rai: negli ultimi anni ha preso parte a serie tv come Ho sposato uno sbirro e Atelier Fontana – Le sorelle della moda in ruoli secondari. Questa volta le fan del bell’ispettore Calcaterra lo ritroveranno nei panni del mitico Aladino… (Dopo il salto, il promo della fiction, ndr)

 

Le mille e una notte è la storia del re Shahriyàr che, arrabbiato e ferito per il tradimento della moglie, comincia ad odiare l’intero genere femminile. Così ordina ordina al vizir di portare al suo cospetto una vergine diversa ogni notte, che sarà uccisa la mattina seguente. Per tre lunghi anni il re fa strage di ragazze, finchè la bella Shahrazàd, che è anche figlia del vizir, riesce ad attirare l’attenzione del re, per mille e una notte, con i suoi racconti evitando così di essere condannata a morte. Quando Shahrazàd avrà terminato i suoi racconti, il re Shahriyàr si sarà innamorato, dimenticando il suo odio per le donne. La miniserie Le mille e una notte, inizialmente prevista per il gennaio 2013, è già stata annunciata da Rai1 e sarà in onda prossimamente.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *