Martin Castrogiovanni alla guida di “Lo Spettacolo della Natura” dal 27 Novembre su Rete4

By on novembre 26, 2012
Castrogiovanni nazionale italiana rugby

text-align: justify”>Castrogiovanni nazionale italiana rugbyIn principio ci fu Piero Angela. Il giornalista continua a condurre con successo le varie edizioni della trasmissione SuperQuark accaparrandosi una buona fetta di pubblico appassionato di documentaristica e di cultura e anche Mediaset ha deciso di sfoderare per le prossime settimane un programma di informazione che possa riassumere il meglio della documentaristica internazionale. Saranno sei gli appuntamenti di “Lo Spettacolo della Natura”, in onda dal 27 Novembre su ReteQuattro alle 21.10. A condurre la trasmissione non sarà, tuttavia, un giornalista ma un vero e proprio fuoriclasse della nostra nazionale di Rugby e cioè Martin Castrogiovanni, affiancato dalla regina di “Cotto e mangiato” Tessa Gelisio, già conduttrice di “PianetaMare”. La scelta del giocatore non è affatto casuale. Da sempre è famosa la sua passione per gli animali. Nella sua casa di Leicester vive con un bulldog e tre conigli. Il giocatore si è fatto amare anche dai più restii allo sport dalla palla ovale e questo gli ha permesso di entrare a tutti gli effetti nel mondo della comunicazione, che ha creato una vera e propria mitologia del giocatore.

castrogiovanni-giocatore-rugby

Castrogiovanni nasce in Argentina da una famiglia di origine italiana e arrivò in Italia nel 2001 quando per cinque stagioni consecutive giocò per il Club Calvisano vincendo il titolo di campione di Italia e la Coppa Italia. Esordì in Nazionale italiana nel 2002, disputando in seguito le Sei Nazioni 2003. Dopo aver militato nelle file del Leicester Tigers, venne convocato da Pierre Berbitzier a disputare la Coppa del mondo di Rugby in Francia nel 2007. Ha preso parte alla Coppa del Mondo di rugby nel 2011 e prende parte alle Sei Nazioni 2012. Castrogiovanni è stato protagonista di uno spot in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, girato da Edison, per sponsorizzare la squadra azzurra di ginnastica ritmica. Nella pubblicità lo vedemmo esibirsi in danze, giochi con la palla e il nastro il tutto in un apparato ironico per celebrare le azzurre ma anche per criticare la mancata partecipazione della categoria rugby alle Olimpiadi e venne scelto proprio questo “gigante buono da 117 kg”, rimarcando il suo straordinario ruolo mediatico. Ora lo vedremo cementarsi con video sulla natura e sapremo se sarà all’altezza del compito.

“Lo Spettacolo della Natura” utilizzerà filmati esclusivi che provengono da trasmissioni quali “Mega Hunters” della National Geographic incentrati sui grandi predatori e “Earth Flight” della Bbc worldwide sui grandi migratori. Spettacolari saranno anche i video sul corpo umano.

                                                                                                                                                                                                                     Dario Ghezzi 

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *