Masterchef Italia: al via la seconda edizione. Su SkyUno uno speciale sui giudici

By on novembre 19, 2012
foto programma sky masterchef italia seconda edizione

text-align: center;”>foto programma sky masterchef italia seconda edizione

MASTERCHEF ITALIA sta per tornare e da quest’anno lo farà su Sky. Abbandonato il canale Cielo, infatti, la piattaforma di Murdoch ha deciso di trasmettere uno dei successi televisivi della scorsa stagione che tra meno di un mese, esattamente il 13 dicembre, tornerà a farci leccare i baffi in tv. Migliaia sono state le domande di partecipazione e le selezioni effettuate dallo staff in giro per l’Italia. Naturalmente la giuria, composta dagli chef Bruno BarbieriCarlo Cracco e dal guru della ristorazione Joe Bastianich, è stata severissima come sempre. I nostri hanno infatti assaggiato tutti i piatti degli aspiranti concorrenti della seconda edizione del programma, ma solo in pochi hanno dimostrato di saperci davvero fare.

MASTERCHEF ITALIA è stato originariamente creato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso la prima volta dalla BBC nel lontano 1990. Successivamente è stato esportato in altri Paesi dove ha ottenuto un successo planetario, Italia compresa. I dati auditel della prima edizione del programma hanno mostrato un notevole incremento di pubblico puntata dopo puntata. Masterchef Italia ha infatti esordito con circa 124mila telespettatori, chiudendo a oltre 700mila con la sua dodicesima e ultima puntata.

MASTERCHEF ITALIA intanto prepara il suo ritorno alla grande e Sky ha deciso di trasmettere alcuni video dedicati ai giudici. Dopo lo speciale di questo pomeriggio Joe Bastianich: Affari di famiglia, domani 20 novembre alle 15.40 verrà trasmesso Carlo Cracco: La quadratura dell’uovo, mentre mercoledì 21 novembre alle 15.40 sarà in onda Bruno Barbieri: Chef a 7 stelle. Tutti gli eventi saranno un’esclusiva di Sky Uno Hd.

MASTERCHEF ITALIA è una gara riservata a pochi eletti, i più bravi, quelli che hanno davvero passione e propensione per la cucina. Soltanto in diciotto avranno il privilegio di partecipare al programma. Lo scorso anno, ricordiamo, ha vinto Spyros. Quest’anno chi otterrà lo scettro della vittoria?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *