Maurizio Costanzo loda “Tale e Quale Show” ma… commette una grossa gaffe!

By on novembre 28, 2012
tale e quale show logo carlo conti

text-align: justify”>tale  e quale show logo carlo conti

COSTANZO: Tale e Quale Show va in onda il lunedì (?)Maurizio Costanzo è uno dei volti più famosi della televisione italiana. Pensate, dopo così tanti anni di carriera, è tutt’ora attivo come conduttore per la Rai, direttore artistico per il canale tv “Vero del digitale terrestre e non disdegna la pubblicazione di alcuni redazionali sulla carta stampata. Infatti, proprio ieri 27 novembre,  il baffuto uomo di spettacolo ha pubblicato una piccola recensione sul trend televisivo italiano sulle pagine de Il Messaggero“.

Il presentatore ha cercato di sviscerare un po’ cosa il pubblico italiano premia e, al tempo stesso, cosa cerca nel piccolo schermo. Il risultato di quest’analisi è stata l’enorme teledipendenza del pubblico italiano alle serie tv (cita “Un Passo dal Cielo 2” e “Squadra Antimafia“) ma poi si fionda sulla spasmodica ricerca di show di varietà che ad oggi, a detta di Costanzo, nella tv italiana mancano. Il pubblico italiano dunque sarebbe in cerca di un varietà e, visto che al momento non lo trova, si butta a capofitto sul prodotto più simile: “Tale e Quale Show.

Queste le parole di Maurizio Costanzo nei confronti della show di Carlo Conti:

E’ stata ampiamente dimostrata la voglia di varietà della platea televisiva… La riprova sta nel successo di “Tale e Quale Show” che su Rai1 il lunedì ha toccato punte di share assolutamente importanti. “Tale e Quale Show” non è propriamente un varietà ma un buon prodotto d’intrattenimento. Il successo che la platea gli ha tributato è la dimostrazione di potersi cimentare in un vero e proprio varietà… Intendiamoci, quello con la grande orchestra dal vivo, un conduttore (meglio se anche comico), balletti e fantasisti…

Sebbene siamo un po’ scettici sul fatto che il pubblico italiano chieda a gran voce il varietà (ricordiamo il one-man-show di Panariello su Canale5 che fece subito flop), dobbiamo però necessariamente segnalarvi lo scivolone commesso da Costanzo in quell’articolo. Eh si, perché secondo lo storico conduttore di Buona Domenica, “Tale e Quale Show” va in onda il lunedì ma, purtroppo per lui, il programma di Carlo Conti è sempre andato in onda di venerdì.

Siamo proprio sicuri che Costanzo segua lo show delle imitazioni con Christian De Sica, Claudio Lippi e Loretta Goggi? Un tapiro alla “Striscia la Notizia” non glielo leva nessuno dopo questa gaffe…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *