Negramaro: “Non andremo mai più a Sanremo. Alessandra Amoroso ed Emma veri talenti”

By on novembre 7, 2012
Foto dei Negramaro che non andranno a Sanremo

text-align: justify”>Foto dei Negramaro che non andranno a SanremoI NEGRAMARO PARLANO DI SANREMO E DEI TALENT SHOW. La band salentina si è fatta conoscere al grande pubblico grazie a Sanremo durante il quale furono eliminati subito, ma poi riuscirono ad emergere successivamente. La band ha parlato proprio della manifestazione canora durante la presentazione del loro greatest hits ‘Una storia semplice‘ chiarendo anche le notizie che li davano in pole position per partecipare alla prossima edizione del Festival. Il leader della band ha spiegato che i Negramaro non andranno mai più a Sanremo perché non possono partecipare alla ‘loro‘ gara. Giuliano Sangiorgi spiega che quando hanno partecipato a Sanremo per far vedere il loro vestito sonoro, ma ammette comunque che il Festival è il fulcro della canzone d’ autore italiana.

I Negramaro quindi smentiscono che potrebbero ritornare a Sanremo che non rinnegano e comunque ne riconoscono l’ importanza, ma in sostanza non considerano una gara adatta a loro. Giuliano spiega che Sanremo è stata una vetrina molto importante per loro perché prima di loro non era conosciuto nemmeno il vino Negramaro che poi è salito molto nelle vendite. Secondo il leader della band il successo dei cantanti salentini in genere è servito molto anche al territorio che si è potuto far conoscere quindi in tutta Italia.

I Negramaro poi tornano a parlare dei talent show e dei concorrenti che ne sono usciti fuori. Giuliano spiega che considera Alessandra Amoroso, Emma e Marco Mengoni dei veri talenti, però non è molto d’ accordo con i talent show. Il leader della band spiega che loro si sono ritrovati a suonare insieme perché amavano fare questo mestiere, mentre oggi sempre più sono i genitori a scrivere i ragazzi alle scuole di canto per poi mandarli in tv nei talent show. A Giuliano quindi non piace questo atteggiamento e spiega che sicuramente la sua band sarà anacronistica, ma annuncia che non andranno mai ospiti a X Factor o Amici. Giuliano afferma che avendo un milione di fan su Facebook non hanno bisogno di altre vetrine per farsi pubblicità. E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni del leader della band dei Negramaro? Siete d’accordo con lui?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *