Pechino Express: diretta della FINALE su LaNostratv.it

By on novembre 15, 2012
Foto Pechino Express Finale

text-align: justify”>Foto Pechino Express FinalePECHINO EXPRESS: DIRETTA DELLA FINALE. Mancano pochi minuti all’ inizio dell’ ultima puntata di Pechino Express e quindi oggi scopriremo chi sarà il vincitore della prima edizione del nuovo reality di Rai Due. Nella scorsa puntata abbiamo assistito all’ eliminazione di Simone Rugiati e Malvina Seferi. La puntata di oggi quindi è la più importante della stagione e quindi scopriremo finalmente quale sarà la coppia che arriverà per prima alla tappa finale di Pechino. Sono tre le coppie rimaste in gara per questa finale: i ballerini Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli e la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.

Pechino Express: diretta della finale. La puntata di oggi quindi ripartirà esattamente da dove eravamo rimasti nella scorsa puntata, poi si passerà alla Grande Muraglia dove si svolgerà l’ ultima e importante prova vantaggio. Le coppie raggiungeranno Pechino oggi e una volta arrivati qui subito una coppia verrà eliminata. Quindi, infine, saranno soltanto due le coppie che gareggeranno per la vittoria finale e quindi per gli ultimi kilometri di Pechino Express. E voi chi volete come vincitore di questa prima edizione del reality di Rai Due? Appuntamento con la diretta della finale alle 21.05, vi aspettiamo per commentare insieme questa ultima puntata.

21.08: Si riparte come al solito dal riassunto della puntata precedente, tra poco quindi la finale di Pechino Express.

21.12: Inizia la finale con le tre coppie finaliste ed Emanuele Filiberto annuncia che naturalmente oggi si arriverà finalmente a Pechino.

21.15: La prima missione di oggi consiste nel cercare di aprire un taxi con un mazzo di chiavi che il conduttore ha distribuito a tutte le coppie, il taxi accompagnerà le coppie per 15 km poi dovranno farcela con le loro forze.

21.17: La prima coppia a trovare il taxi è quella degli attori, seguita dai ballerini, diverse difficoltà per Barù e Costantino che partono per ultimi.

21.23: I concorrenti sono agguerritissimi per trovare subito un passaggio in modo da non arrivare per ultimi alla tappa intermedia dove una coppia verrà subito eliminata.

21.31: Le coppie sono arrivate alla Grande Muraglia ed ora devono percorrerla. Tantissima fatica per tutte le coppie. Una volta arrivati alla meta i concorrenti devono affrontare una prova che si tratta nel ricostruire con dei mattoni un dragone disegnato sul pannello.

21.37: I primi a concludere sono la coppia dei ballerini che quindi ripartono subito nella loro corsa.

21.46: Ora le coppie sono impegnate a cercare un passaggio verso il traguardo intermedio dove l’ ultima coppia classificata sarà immediatamente eliminata.

21.50: Per ricevere le ultime indicazioni verso la tappa finale le coppie devono totalizzare 10 punti mangiando diversi insetti.

21.56: Il traguardo è piazza Tienanmen dove l’ ultima coppia classificata sarà eliminato subito da questa puntata. La piazza è la più grande del mondo ed è il cuore di Pechino.

21.59: La prima coppia classificata è quella formata dagli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli. La seconda coppia che continuerà a lottare per la vittoria finale è quella dei ballerini. Quindi gli eliminati della tappa intermedia sono zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.

22.04: Piccolo riassunto dell’ esperienza vissuta dalla coppia eliminata, sicuramente sono stati i più simpatici ed ironici di questa edizione di Pechino Express.

22.06: Adesso le due coppie rimaste in gara devono cercare un posto dove passare la notte: questa è l’ ultima volta che a Pechino Express si cercherà ospitalità per la notte, la giornata seguente sarà l’ ultima di gara.

22.18: Dopo la notte è il momento di ripartire per le coppie in gara. La sfida di oggi è proprio un mix di tutto quello che hanno dovuto affrontare i concorrenti fino a questo momento. Si parte proprio da una prova iniziale: cercare di distinguere i vari nomi cinesi che verranno chiamati in mezzo ad un gruppo di persone, ogni individuo ha un nome scritto sulla maglietta.

22.25: A vincere questa prova sono i ballerini che quindi partiranno 5 minuti prima rispetto agli avversari. Le coppie dovranno portare a termine diverse missioni in questo gran finale.

22.35: Il primo indizio inviato alle coppie è una foto della CCTV Tower. Gli attori arrivano per primi.

22.39: Una volta arrivati alla torre le coppie devono trovare una chiavetta usb inserita in una 24 ore di un manager, ma sono tantissimi ad avere la stessa borsa, una volta trovata l’ usb devono trovare un pc e comunicare la parola d’ordine per poter ricevere le indicazioni sul traguardo successivo.

22.43: Gli attori che erano in vantaggio adesso rimangono un po’ indietro a causa di un incidente della loro macchina.

22.48: Nella seconda prova un concorrente bendato doveva appendere tre lanterne tipiche cinesi.

22.51: Terza tappa è la Drum Tower dove i concorrenti in base ai colpi sui tamburi devono imparare un numero che poi è quello di Emanuele Filiberto. Entrambe le coppie riescono anche in questa prova, attori in vantaggio in questo momento.

22.55: Ritan Park sarà l’ altro traguardo per ottenere le nuove indicazioni verso la meta finale.

22.59: La prova questa volta consiste nel tradurre un testo cinese scritto a terra da degli artisti cinesi che usano l’ acqua.

23.05: Anastasia trova un’ altra russa e riesce a trovare il passaggio. Fortunata.

23.09: Le coppie ora devono cercare tra la folla una persona che indossa una maglietta con le ultime due lettere e ora devono comporre il nome del traguardo finale.

23.10: Temple of Heaven è il traguardo finale di questa prima edizione di Pechino Express. Ultima corsa per le coppie, chi arriva prima vince.

23.18: La coppia degli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express!!

23.22: Gli attori raccontano le loro impressioni e i loro ricordi sull’ avventura nel reality di Rai Due, hanno vinto loro. Secondo posto per i ballerini.

23.25: La prima edizione di Pechino Express finisce qui, appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione confermata da Emanuele Filiberto.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. flo*

    novembre 16, 2012 at 10:52

    … veramente… veramente ..bello……. luoghi fantastici e suggestivi, belle le musiche,belli i contenuti, bella la scelta delle coppie……….. un reality diverso dal solito,finalmentwe

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *