Pechino Express: diretta della nona puntata su LaNostraTv.it

By on novembre 8, 2012
pechino express diretta lanostratv

text-align: justify”>pechino express diretta lanostratv

PECHINO EXPRESS, DIRETTA NONA PUNTATA – Mancano pochi minuti alla seminifinale di Pechino Express. Le agguerrite quattro coppie rimaste in gara si giocheranno il tutto per tutto alla ricerca dei tre posti disponibile per la finale di giovedì prossimo. Chi riuscirà ad arrivare alla finale? Il viaggio riprende dalla storica capitale mondiale degli aquiloni, Weifang dove i concorrenti inizieranno la corsa con una prova che unisce l’abilità alla manualità.

Si dirigeranno poi, verso una delle aree più fertili e popolose della Cina, nella città-prefettura di Changzhou. Le coppie, arrivate nella città sul Grande Canale, si sfideranno nella loro ultima prova vantaggio. Questa sfida darà  loro la possibilità di decidere l’ordine di partenza delle altre coppie.  Per giocarsi al meglio questa carta servirà tattica e fermezza. La tappa per questa penultima puntata è di 430 km e si concluderà nella città di Tianjin, uno dei porti più importanti della Cina. I concorrenti rimasti in gara sono: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù. Vi ricordiamo inoltre che Marco Pizza, eliminato della scorsa puntata, ha scambiato due chiacchiere con noi di laNostraTv.it (clicca qui per l’intervista). Ma adesso, mettiamoci comodi e… che la semifinale di Pechino Express abbia inizio!

21:03: Pechino Express è appena iniziato, ovviamente con un piccolo riassunto della scorsa puntata.

21:07: In attesa di seguire la nuova tappa, la pagina Facebook del programma ci agevola la mappa con il nuovo percorso che dovranno intraprendere i viaggiatori: 430 Km da Weifang a Tianjin.

21:14: La busta nera con il verdetto finale viene consegnato ai fidanzati. Prima di partire però devono disputare una prova: costruire e far volare un’aquilone dall’inizio alla fine della grossa piazza in cui si trovano. Da lì potrà partire la corsa. Gli attori sono i primi ad esser riusciti a completare la prova, anche in maniera molto rapida. Gli altri sembrano avere qualche problema.

21:18: Secondi a completare la prova sono i fidanzati. Dopo molto tempo, completano la prova la coppia Zio e Nipote. I ballerini gli ultimi e non hanno ancora ben compreso come far volare l’aquilone.

21:23: Mentre gli altri sono già in viaggio, Andres tenta il tutto-per-tutto facendo volare l’aquilone correndo a tutta velocità verso l’arrivo. Nella foga di correre però inciampa e cade facendo molto male ma, in tutta risposta, si rialza e riprova. Dopo molto tempo, riescono nell’intento e partono anche loro alla ricerca di un passaggio.

21:29: Piccolo intoppo per le coppie in gara: grosso incidente in autostrada. Tre coppie (Fidanzati, Attori e Ballerini) rimangono fermi nell’ingorgo. Zio e Nipote hanno fatto in tempo a superare il blocco ma sono stati scaricati più in là in una stazione di servizio.

21:31: Giunge il tramonto. Le coppie devono scendere dai mezzi e cercare ospitalità per trascorrere la notte al coperto. la coppia Zio e Nipote finisce in un luogo non ben precisato dove delle donne in divisa fanno un particolare balletto di gruppo; loro si uniscono al balletto. Grazie ad un conoscente di una di quelle “ballerine” trovano un alloggio in un hotel. I ballerini sembrano in grosse difficoltà.

21:36: Gli attori vengono fermati dalla polizia locale e, dopo una perquisizione con annessa visione di documenti e passaporti, ricevono ospitalità presso i luoghi dedicati ai forestieri (luogo molto fatiscente). Nel frattempo, Simone viene minacciato da un abitante della zona che gli chiede in una maniera non molto garbata di allontanarsi da lì. Lui fa lo gnorri.

21:43: Facendo leva sugli ospiti di un albergo a causa del suo ginocchio sbucciato, Andres convince un signore nella hall a pagargli una camera d’albergo. Simone e Malvina vengono sorpresi dalla polizia locale (6 uomini) nell’appartamento di una famiglia che aveva deciso di ospitarli. Poi però li affidano alla famiglia.

21:48: Giornata conclusa. Primi gli attori, seguono zio e nipote. Più dietro i ballerini. Ultimi i fidanzati. Le coppie, prima di andare a Changzhou devono affrontare una nuova missione annunciata dal Principe via Walkie-Talkie: i concorrenti dunque si spostano verso Kucha.

21:55: Ecco svelata la mini prova. Per procedere con le nuove indicazioni, le coppie dovranno entrare in un enorme aia e cercare delle anatre con le medagliette al collo. Dovranno raccogliere 3 medaglie, ognuna di un colore diverso: bianco, nero e rosso. I primi a completare la missione sono la coppa Zio e Nipote. All’aia, più tardi, arrivano anche gli attori. L’indicazione ricevuta annuncia che la prova si svolgerà presso un ristorante.

21:59: Gli attori e la coppia Zio e Nipote sono in viaggio. I ballerini volgono la prova fra le anatre. I fidanzati non si vedono ancora.

22:02: Anche i fidanzati procedono con la prova. Malvina schifata dal tanfo chiede una mascherina che non le viene data. I ballerini nel frattempo sono già in viaggio. Nel Frattempo Zio e Nipote si fanno aiutare dalla polizia locale per trovare un ulteriore passaggio.

22:05: Arrivati a Cangzhou. I primi e i secondi classificati parteciperanno alla prova vantaggio. In ordine di arrivo, Gli attori e i fidanzati. Seguono i Fidanzati, ultimi Zio e Nipote. Ma adesso è il momento della prova.

22:08: Spiegazione della prova. Gli attori e i ballerini dovranno cucinare i ravioli ripieni: a giudicare la miglior preparazione ci sono ben 6 giudici cuochi. La spiegazione della ricetta ovviamente è tutta in cinese. Parte una specie di “Prova del Cuoco” dei ravioli al vapore, difatti hanno solo 30 minuti a disposizione e la cottura è di 10 minuti.

22:17: Gli attori sembrano più pratici, Alessandro gongola. La giuria assaggia i ravioli e dispensa i consigli critici sulle ricette: ci sono andati molto duri. La votazione è con le palette. Il voto finisce il parità: 3 pari. Per spareggio, il settimo voto lo darà la cuoca che ha spiegato la ricetta. Lei vota gli attori che, di conseguenza, vincono la prova vantaggio.

22:24: Il vantaggio per gli attori è quello di ritardare la partenza delle altre coppie di 10, 15 e 30 minuti. 10 minuti di penalità vengono assegnati ai ballerini, 15 alla coppia Zio e Nipote e ben 30 minuti di penalità ai Fidanzanti. Alessandro: “Questi 30 minuti glieli dò con piacere!“.

22:35: Tutti sono in viaggio ma è già arrivato il tramonto: le coppie si fiondano alla ricerca di un alloggio. Simone e Malvina trovano subito ospitalità nella casa di una donna con bambino e una grossa cucciolata. Zio e Nipote hanno trovano l’amicizia di un responsabile di una impresa edile che li accoglie, gli offre un pranzo (fatto di becchi e zampe), una serata al karaoke e ovviamente un posto letto. A seguire, anche le altre coppie trovano un alloggio. In ordine di vicinanza al traguardo: primi gli attori; secondi i ballerini, terzi zio e nipote; ultimi i fidanzati.

22:49: Prima di correre al traguardo, alle coppie viene assegnata una nuova prova che si svolgerà nella città-traguardo di Tianjin ma nei pressi di una scuola elementare. Le coppie dovranno imparare ad enunciare in cinese i nomi di alcune parti del corpo. Chi insegnerà loro? Ovviamente i bambini della scuola elementare.

22:58: Gli attori superano l’interrogazione al primo colpo e ricevono le indicazioni per il traguardo finale. Più tardi, completano la prova la coppa Zio e Nipote e i ballerini. Ultimi a cmpletare l’interrogazione – anche se molto graziati dalla docente – la coppia dei fidanzati.

23:02: Le coppie sono ormai tutte vicine al traguardo. Chi sarà arrivato per prima? E quale coppia sarà arrivata ultima? Lo scopriremo dopo il montaggio “incasinato” fatto apposta dai videomaker del programma.

23:09: La coppia degli attori è arrivata prima al traguardo. Secondi zio Costantino e nipote Barù. Terzi i ballerini. Ultimi i Fidanzati. Questi ultimi verranno eliminati dalla busta nera?

23:13: La busta nera ha sentenziato: la coppia dei Fidanzati (Simone Rugiati e Malvina) è fuori dal gioco. Sono eliminati.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *