Pechino Express: gli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa sono i vincitori del reality di RaiDue

By on novembre 16, 2012
pechino express attori finale vincitori alessandro debora

text-align: justify”>pechino express attori finale vincitori alessandro debora

PECHINO EXPRESS, vincono gli attoriAlessandro Sampaoli e Debora Villa (ovvero la coppia degli attori) sono i vincitori di questa prima edizione di Pechino Express. La vittoria strameritata ha portato in beneficenza ben 20mila euro che i due volti tv hanno devoluto a Medici senza Frontiere, associazione di volontariato che opera anche nel territorio cinese. Affiatamento, gioco di squadra e un pizzico di ironia hanno dato un buon esito alla gara dei due.

In quest’ultima puntata, la gara è partita dalla periferia di Pechino per proseguire alla volta di Juyongguan, passaggio necessario per raggiungere la Grande Muraglia Cinese: qui hanno svolto una prova dove i viaggiatori si sono cimentati nella costruzione di un puzzle. Le coppie a quel punto sono rientrate a Pechino dove hanno dovuto mangiare alcuni cibi locali a base di rettili e aracnidi. A quel punto, i concorrenti si sono spostanti in direzione di piazza Tienanmen, dove l’ultima coppia arrivata è stata eliminata. In questo caso,  sono dunque arrivati terzi la coppia Zio e Nipote, Costantino della Gherardesca e suo nipote Barù. Le altre due coppie hanno continuato la corsa l’indomani.

Gli attori e i ballerini il giorno dopo hanno iniziato una vera caccia al tesoro all’interno della città di Pechino passando dalla torre più alta del luogo sede della tv locale: la tanto citata CCTV. In ogni tappa, le coppie hanno dovuto compiere una missione e, a fine prova, ricevevano in omaggio una maglietta nera con una sillaba. Prova dopo prova, le coppie hanno raccimolato tutte e sei le magliette che, messe assieme ed anagrammate, hanno formato il nome del luogo del traguardo: “Temple of Heaven“.

Questo luogo, utilizzato dalla Dinastia Ming come luogo di cerimonia per il solstizio di Primavera, ha sancito i vincitori del programma sotto la cortina di sileznzio che il luogo di culto ha portato con sè. Ad annunciare la vittoria ai due attori è stato proprio conduttore, il principe Emanuele Filiberto. In lontananza, a pochi metri dall’incoronazione, i ballerini che appena giunti sul luogo scoprono amaramente la loro seconda posizione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Alica

    novembre 16, 2012 at 19:31

    Salve italia !
    Guardando programma Pechino Express,mi devo dire che siete molto bravi che era questa programma.Bravi attori ,ballerini,cugini e altri. Ma ultima gara a Pechino , dificilissima sopratutto com numero di telefonino a tempio. Auguro per tutti,balerini erano bravissimi,Anastasia e ragazzo da ISpagna,vero ?RAgazza e Russa,parlava con lingua russa,inglese,italiano,bravissima e attori superiori,bravissimi.GRAZIE.Questo e piu come altre cosein tv dovunque in mondo.Molto bravi .
    Alice da Slovacchia
    SAuto tutti !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *