Perception: il 28 novembre su Fox Italia arriva lo scienziato pazzo reclutato dall’FBI

By on novembre 11, 2012
foto perception serie tv

text-align: center;”>foto perception serie tv

 

PERCEPTION è la nuova serie tv in arrivo su Fox Italia. Creata da Kenneth Biller e Mike Sussman e trasmessa in prima visione assoluta sul canale televisivo americano TNT, racconta le vicende del dottor Daniel Pierce, neuroscienziato dal carattere eccentrico ma dotato di grande ingegno che si trova a collaborare con l’FBI per delle consulenze in merito ad alcuni casi molto complessi. Al suo fianco non poteva mancare la presenza di un personaggio femminile. Si tratta di Kate Moretti, agente speciale ed ex alunna di Daniel, che lo contatta per conto dell’FBI. Ad aiutarlo a risolvere i casi anche il suo assistente Max Lewicki, utile a fargli distinguere le persone reali da quelle immaginarie causate dalla sua schizofrenia, e la sua migliore amica immaginaria Natalie Vincent che gli fornisce alcuni indizi utili. Ci sono poi Paul Haley, rettore dell’Università presso la quale lavora Daniel, e il dottor Michael Hathaway, professore affascinante che attrae Kate ma che non è simpatico a Daniel.

PERCEPTION ha come protagonista l’attore Eric McCormack – star della serie tv di grande successo Will & Grace proprio nel ruolo di Will Truman – stavolta nei panni del dottor Daniel Pierce. Nel cast anche Rachael Leigh Cook (Kate Moretti), Arjay Smith (Max Lewicki), Kelly Rowan (Natalie Vincent), LeVar Burton (Paul Haley) e Jamie Bamber (Michael Hathaway).

PERCEPTION fu creata nel corso del 2009, ma l’episodio pilota ha visto la luce soltanto un anno dopo. La TNT ne fu entusiasta e quindi ordinò un’intera stagione composta da dieci episodi, andati in onda tra il luglio e il settembre del 2012. La prima puntata fu vista negli Usa da oltre 5 milioni di telespettatori, ma il pubblico è poi nettamente diminuito nel corso delle puntate, chiudendo a 3 milioni e mezzo nell’ultimo episodio. Nonostante questo, la TNT si è detta soddisfatta dell’auditel e ha così deciso di rinnovare la serie per un’altra stagione di tredici episodi che sarà trasmessa sul canale nel 2013.

PERCEPTION, in Italia, andrà in onda con la sua prima stagione a partire dal 28 novembre e per ogni mercoledì sera su Fox. Nel primo episodio l’agente dell’FBI Kate Moretti chiede al suo ex professore Daniel Pierce di aiutarla in un complicato caso riguardante la morte di un dirigente farmaceutico. La donna non è al corrente del fatto che Daniel è schizofrenico e che ha delle allucinazioni che potrebbero influenzarlo negativamente sulla risoluzione del caso.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *