Primarie Centrosinistra: il 28 novembre RaiUno ospiterà il “Confronto finale” Bersani – Renzi

By on novembre 27, 2012

text-align: justify”>bersani renzi raiuno

CONFRONTO FINALE Bersani – Renzi, 28 novembre su RaiUno – Dopo esser stata fortemente criticata da ogni parte d’Italia per non aver offerto un buon servizio pubblico, la Rai ha deciso di acchiappare la palla al balzo e di invitare Perluigi Bersani e Matteo Renzi in un talk show di confronto in previsioni del ballottagio sul candidato premier del centrosinistra. Ricordiamo infatti che i cinque candidati (ora ridotti a due) preferirono di gran lunga scontrarsi sotto l’imparziale ala di Sky (e Cielo).

Dalla Rai dunque gingono le prime voci su come si svolgerà questi talk intitolato “Confronto Finale”: il programma verrà realizzato e trasmesso il prossimo mercoledì 28 novembre, in prima serata alle 21.10 a cura di Rai1 e Tg1 e realizzato presso il Centro di Produzione Tv Rai Nomentano. Ancora dubbi su quale studio verrà impiegato ma grosse confrme sulle modalità di formulazione delle domanda: infatti i due candidati risponderanno alle domande elaborate dalla redazione e a quelle “social” ricevute sul sito tg1.rai.it. Anche gli elettori collegati in diretta dai due comitati, potranno rivolgere domande agli sfidanti del ballottaggio.

Il confronto  avverrà sulla base di regole condivise (come già successo a Sky) e il tutto sarà mandato in onda, in diretta su Rai1 e in contemporanea anche su Radio1 e in web streaming su sito ufficiale Rai ovvero rai.tv. Alla conduzione e alla moderazione dei due candidati troveremo la giornalista Rai Monica Maggioni.

Mamma Rai riuscirà ad offrire un servizio paritario e/o migliore di quello offerto settimane fa dal satelittare Sky? Sarebbe ironico se invece di scontrarsi sul palco di X Factor, i due candidati si sfidassero sul palco del “Tale e Quale Show”, di “Ti Lascio una Canzone” o – peggio ancora –  all'”Arena” di Giletti…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *