Questo nostro amore: anticipazioni dell’ultima puntata di martedì 20 novembre

By on novembre 16, 2012
questo-nostro-amore

text-align: center”>Anna Valle e Neri Marcorè in Questo nostro amore

Questo nostro amore continua a conquistare straordinari record d’ascolto. La fiction di Rai1 con Anna Valle e Neri Marcorè si è rivelata un grande successo: anche l’ultima puntata in onda martedì 13 novembre ha stravinto la sfida dell’auditel con quasi sei milioni di telespettatori. Numeri eccellenti che hanno battuto una concorrenza fortissima sulle reti Rai e Mediaset: Questo nostro amore ha totalizzato 5 milioni 838 mila spettatori e uno share del 20.95 contro i 5.355.000 telespettatori eil il 18.82% del film in prima tv La peggiore settimana della mia vita, in onda su Canale5. Ottimo anche il risultato di Ballarò, che su Rai 3 ospitava il governatore pugliese e candidato alle primarie del centrosinistra Nichi Vendola, con 4.240.000 telespettatori per il 15.84% di share. La serie tv in sei puntate diretta da Luca Ribuoli è cresciuta negli ascolti settimana dopo settimana: da un iniziale e positivo bottino di 4 milioni di telespettatori ha allargato progressivamente la sua platea fino a confermarsi la fiction Rai più vista d’autunno insieme a Un passo dal cielo 2.

Questo nostro amore si avvia alla conclusione: l’ultma puntata andrà in onda in prima serata martedì 20 novembre. I telespettatori scopriranno l’epilogo della la storia di Anna e Vittorio (Anna Valle e Neri Marcorè), coppia innamoratissima e solida, la cui famiglia è messa continuamente alla prova dalla loro condizione di concubini. I due infatti non sono sposati a causa di un matrimonio contratto in gioventù da Vittorio e nell’Italia del 1967 la famiglia non basata sul matrimonio non è riconosciuta. Così, in una Torino ancora rigida e borghese ma pervasa dal vento del cambiamento, la coppia si ritrova ad affrontare le diffidenze altrui, ma anche i problemi economici di Vittorio e la voglia di indipendenza ed emancipazione di Anna, oltre che a badare alle piccole Clara (Karen Ciaurro) e Marina (Viviana Strambelli) e alle vicissitudini adolescenziali di Benedetta (Aurora Ruffino). Inoltre, a sconvolgere la loro vita è tornata la prima moglie di Vittorio. Come andrà a finire? Dopo il salto le anticipazioni dell’ultima puntata.

Questo nostro amore – Anticipazioni della sesta puntata. Francesca (Debora Caprioglio), la donna con cui Vittorio si è sposato in gioventù, si mostra comprensiva nei suoi confronti: la donna non sembra intenzionata ad ostacolare la sua relazione con Anna, nè ad intromettersi nella sua famiglia, tanto da offrirsi di pagare i debiti della libreria quando va all’asta. Vittorio non accetta e preferisce mantenere le distanze: il suo unico scopo è ottenere l’annullamento del matrimonio con Francesca per poter finalmente sposare Anna. Quest’ultima, che intanto insegna alla scuola elementare, si ritrova nei guai proprio per la sua condizione di concubina: un ispettore del lavoro scpre che non è sposata…

L’appuntamento con l’ultima puntata di Questo nostro amore è per martedì 20 novembre alle 21.10 su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *