Questo nostro amore: anticipazioni terza puntata, domenica 4 novembre

By on novembre 4, 2012

text-align: center”>

Anna Valle e Neri Marcorè in Questo nostro amore

Questo nostro amore è la storia di un amore ”irregolare”, quello vissuto da Anna e Vittorio fuori dal vincolo matrimoniale, ambientata a Torino nel 1967. La fiction in sei puntate diretta da Luca Ribuoli (soggetto di Stefano Bises, già ideatore di Tutti pazzi per amore e Questa grande famiglia) racconta la condizione di una famiglia condannata a nascondersi agli occhi del mondo a causa dei pregiudizi e delle arretratezze culturali dell’epoca. E’ l’Italia che ha attraversato il boom economico, ma che è ancora pervasa da un cieco perbenismo sulle questioni familiari. I due protagonisti, interpretati da Anna Valle e Neri Marcorè sono costretti a cambiare vita e città ogni volta che la loro condizione di coppia non sposata viene scoperta, finchè decidono di tornare a Torino, città natale di Anna, nella speranza che una città moderna ed evolutala loro famiglia di fatto passi inosservata.

La seconda puntata di Questo nostro amore (cresciuta in termini di ascolti fino a 4.831.000 telespettatori e uno share del 18,91%), si è conclusa con l’ennesimo problema per Anna e Vittorio: il parroco della Chiesa  in cui Anna insegna pianoforte è lo stesso che ha sposato Vittorio con la sua prima moglie Francesca (Debora Caprioglio) diciotto anni prima e si rende conto che i due non possono essere sposati. Dunque anche stavolta Anna e Vittorio sono stati scoperti. Come la prenderanno le tre figlie Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) e la piccola Clara (Noemi Abbrescia)?

Questo nostro amore – Anticipazioni terza puntata. Vittorio e Anna sono stati scoperti: l’intera città è a conoscenza della loto condizione di concubini. La famiglia Costa decide di non trasferirsi per l’ennesima volta, ma di affrontare la diffidenza generale. Così la coppia si ritrova a fare i conti con i pettegolezzi del condominio: i vicini cominciano ad isolarli, ad eccezione di Teresa Strano (Manuela Ventura). Nei confronti della famiglia siciliana Anna si sente riconoscente e per sdebitarsi della loro gentilezza invita Teresa e tutta la sua famiglia a trascorrere un pomeriggio in montagna, nonostante Vittorio continui ad avere un pessimo rapporto con Salvatore (Nicola Rignanese).

L’appuntamento con la terza puntata di Questo nostro amore è per domenica 4 novembre in prima serata su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *