Ris Roma 3: Alberto Rossi è il Professor Stefano Greco

By on novembre 20, 2012

text-align: center”>Ris Roma 3 Alberto Rossi è il Professor Greco

Ris Roma 3 – Delitti imperfetti tornerà domani sera su Canale 5 con l’ottava puntata. La squadra dei Ris di Lucia Brancato (Euridice Axen) e Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) è riuscita a liberare Lara dalle grinfie del Lupo (Marco Basile) ma non è ancora riuscita a catturarlo.  Mentre la ragazza veniva liberata infatti, suo padre, il Professor Stefano Greco (Alberto Rossi), si recava all’appuntamento con il delinquente, organizzato dalla squadra per attirarlo in una trappola. Insospettitosi, il Lupo ha scoperto l’inganno e accoltellato il Professore in mezzo alla folla.

La settima puntata si Ris Roma 3 si è conclusa con Greco agonizzante a terra tra le braccia di Lucia, proprio nel momento in cui sua figlia Lara, il motivo per cui l’uomo si era trasformato in una talpa infiltrata nei Ris, veniva liberata grazie ad un blitz. Una scena simile si era verificata quando il Lupo aveva sparato al povero Bart (Marco Rossetti) dopo che lo aveva trovato a rovistare tra le sue carte.

Il Professore è interpretato dall’attore Alberto Rossi, già noto al grande pubblico per essere Michele Saviani  in “Un posto al sole”, popolare soap-opera di Rai 3, dopo il salto scopriremo qualcosa in più su di lui e sul suo personaggio.

Il Professor Stefano Greco è uno dei maggiori esperti sulla “Banda del Lupo”, nonché psichiatra criminologo e tutor durante il corso di criminologia del corso seguito dal Capitano Lucia Brancato durante l’università. Sarà proprio la donna a contattarlo per chiedergli il suo aiuto. All’inizio Greco rifiuterà a causa dell’omicidio della moglie avvenuto anni prima per mano di un uomo che il professore aveva contribuito a far condannare. Greco vorrà quindi proteggere la figlia Lara: la ragazza però cercherà di convincerlo a fare la cosa giusta. Iniziando quindi a collaborare coi Ris intraprenderà anche una relazione amorosa con Lucia, che verrà interrotta non appena la donna scoprirà che Greco fornisce informazioni al Lupo relative al lavoro segreto dei Ris. Il Lupo infatti rapirà Lara per estorcere a Greco notizie del tutto riservate e prevenire le mosse della squadra.

Alberto Rossi è un attore livornese nato nel 1966: diplomatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1990, è comparso in varie pellicole e serie tv tra le quali ricordiamo: “I ragazzi del muretto” e  “I cavalieri che fecero l’impresa” . E’ comparso in numerosi fotoromanzi e nel 2006 ha partecipato al programma “Notti sul ghiaccio” di Milly Carlucci.

Alla fine della settima puntata il Lupo ha accoltellato il Professor Greco lasciandolo inerme in mezzo alla folla: che fine farà il Professore? Riuscirà a cavarsela come era successo al tenente Dossena o per lui non ci sarà più nulla da fare? Sua figlia Lara ora è libera e col tempo anche i suoi colleghi probabilmente capiranno che è stato costretto a fare ciò che ha fatto. L’appuntamento per scoprire se il professore sarà presente anche nelle prossime puntate di Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, è per domani sera, mercoledì 21 novembre, alle 21.10 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *