Ris Roma 3, Euridice Axen è Lucia Brancato

By on novembre 6, 2012
Ris Roma 3 - capitano Lucia Brancato

text-align: center”>Euridice Axen è Lucia Brancato

Ris Roma 3 sarà trasmesso domani sera in prima serata Canale 5: la popolare fiction incentrata sulle indagini della polizia scientifica è giunta ormai alla sesta puntata. Dopo un lieve calo di ascolti avvenuto la scorsa settimana, scopriremo se la serie ritornerà a raccogliere gli oltre 4 milioni di telespettatori che ha raggiunto nel corso delle prime puntate.

Ris Roma 3 – delitti imperfetti, la squadra di investigazione romana è composta dai capitani Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) e Lucia Brancato (Euridice Axen). Quest’ultima, era già capitano quando il Tenente Ghirelli si era trasferito a Roma da Parma, e lo aveva accolto nella sua squadra. Donna misteriosa e affascinante, onesta e tutta d’un pezzo, preferisce dedicarsi totalmente al lavoro, a volte a scapito anche dei propri rapporti interpersonali. La Brancato da tre anni è la protagonista di questo spin-off ambientato nella capitale, ed è interpretata dall’attrice italo-svedese Euridice Axen, che lanostratv qualche tempo fa ha incontrato (leggi qui l’intervista). Dopo il salto scopriremo qualcosa di più sul suo personaggio.

Lucia Brancato è il capitano del reparto di investigazione scientifica del RIS di Roma. Trentacinque anni, laureata in fisica, ha studiato criminologia: proprio durante questo percorso di formazione la donna ha conosciuto il Professor Greco (Alberto Rossi), che ha poi ricontattato, nel corso delle ultime puntate, per convincerlo ad unirsi alle indagini in corso relative alla Banda del Lupo. Il loro rapporto si è trasformato in qualcosa di più rispetto all’amicizia, mettendo in crisi la relazione in corso tra Lucia e Orlando Serra (Simone Gandolfo). Lucia, tenace e determinata ma generosa e sensibile, ha anche preso in affidamento la giovane Rosanna (Eleonora Timpani) dopo un caso di cui si è occupata.

Euridice Axen pero’, a parte una grande determinazione, ha ben poco da spartire con il personaggio che l’ha resa un volto noto al grande pubblico, Lucia Brancato: “Sono legatissima a Lucia ma lei è una donna tutta d’un pezzo, non sbaglia mai, è sempre onesta, sempre nel giusto” – aveva dichiarato l’attrice, che aveva poi concluso – “Di certo è un’immagine molto migliore della mia, mi fa fare bella figura, ecco!”.

La Axen è nata nel 1980, quindi è di qualche anno più giovane rispetto al personaggio che interpreta dal 2010, e proviene da una famiglia di attori. Ha iniziato il proprio percorso nella recitazione partendo dal teatro, per poi approdare al piccolo schermo in alcune soap italiane di successo come “Cento Vetrine” e “Vivere”, e nella fiction “Medicina generale”. Infine l’attrice, ha confermato che sarà realizzata una quarta serie di Ris Roma, e che quasi sicuramente Lucia Brancato ne farà parte: l’appuntamento con la sesta puntata di Ris Roma 3 – Delitti imperfetti intanto è per domani sera, mercoledì 7 novembre, alle 21.10 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. franceco

    novembre 26, 2013 at 18:00

    ciao capitano come stai tutto bene oglio bene e la mia vita e sarò vicino a te ma sempre non lascerò più sta solo ha lo sai io ho trovato qualcosa lo sai ho trovato una casa di la villa coniugi per
    casa di la villa per la banda del lupo e si ho trovato indagine e più impronte e poi trovato tracce per la banda per loro grazie tutto che stare vicino con voi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *