Ris Roma 3, il riassunto della nona puntata

By on novembre 27, 2012
Primo Reggiani è Emiliano Cecchi

text-align: center”>Primo Reggiani è Emiliano Cecchi

Ris Roma 3 – Delitti imperfetti è andata in onda su Canale 5 in prima serata anche ieri sera – lunedì 26 ottobre. La fiction dedicata alle indagini dei Ris è giunta alla puntata numero nove e domani sera arriverà a conclusione: il ciclo di dieci appuntamenti infatti sta per chiudersi, svelando il tanto atteso epilogo di questa terza stagione.

Ris Roma 3 è stata diretta con successo da Francesco Micciché e prodotta da Taodue per Mediaset. Anche nella puntata di ieri, Lucia Brancato (Euridice Axen) e Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) hanno affrontato il Lupo e i suoi piani malefici. I Ris hanno evitato una  bomba e fermato un pericoloso serial killer: come al solito incrociando ipotesi, dati scientifici e tecnologie sofisticatissime, la squadra composta da Bartolomeo Dossena (leggi qui l’intervista a Marco Rossetti), Emiliano Cecchi, Bianca Proietti e Orlando Serra, ha svolto un ottimo lavoro. Dopo il salto troverete il riassunto dei penultimi episodi di questa terza serie, intitolati “Il morso dello scorpione” e “Topi da laboratorio”.

Episodio 1 “Il morso dello scorpione”: la squadra è vicinissima allo yacht che sembra essere il nascondiglio del Lupo. Lucia e i suoi salgono a bordo ma trovano una bomba che sta per esplodere: fortunatamente riescono a fuggire in tempo, prendendo solo un grosso spavento. Le condizioni di salute del Lupo peggiorano, nel frattempo i Ris sono impegnati a causa degli omicidi efferati che un assassino seriale  porta a termine spostandosi su un taxi. Durante un inseguimento il “Taxi driver killer” spinge Emiliano Cecchi (Primo Reggiani) nel vuoto, rischiando di ucciderlo.

Episodio 2 “Topi da laboratorio”: il killer dei taxi, che utilizza scorpioni velenosi per finire le ragazze che rapisce, è messo alle strette dalla squadra ed è costretto a cambiare il “modus operandi”: l’uomo viene catturato ma rischia di fare un’altra vittima, e di sparare a Orlando Serra. Emiliano e Bianca vengono richiamati dal comandante a causa della loro relazione, e devono decidere se terminare la storia oppure essere trasferiti altrove. Ghiro scopre che suo padre vuole andarsene da casa sua perché gli nasconde un tumore in metastasi. Il Lupo e la banda riescono ad infiltrarsi in un laboratorio di ricerca e a sottrarre alcune colonie di batteri: il grosso colpo che progettavano è legato ad esse. Avrà a che fare con la sede dei Ris?

L’appuntamento con la decima e ultima puntata di Ris Roma 3 è per mercoledì 28 novembre in prima visione a partire dalle 21.10 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *