Ris Roma 3: il riassunto dell’ottava puntata

By on novembre 22, 2012
riassunto ottava puntata Ris Roma 3

text-align: center”>riassunto ottava puntata Ris Roma 3

Ris Roma 3 – Delitti imperfetti è andato in onda ieri sera su Canale 5 con l’ottava e terzultima puntata. La serie Taodue diretta da Francesco Micciché è tornata come ogni mercoledì sugli schermi Mediaset. Lucia Brancato (Euridice Axen), Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), Orlando Serra (Simone Gandolfo), Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti) e Bianca Proietti (Lucia Rossi), hanno lavorato duramente come al solito, per cercare di fermare il Lupo e la sua Banda.

Ris Roma 3 sta per giungere al termine: le ultime due puntate della serie infatti, dopo che “Squadra Antimafia” si è concluso lunedì scorso, andranno in onda in prima visione rispettivamente lunedì 26 e mercoledì 28 novembre. Purtroppo anche il Professor Stefano Greco Alberto Rossi) è stato ucciso dallo spietato Lupo, e i colpi che la banda sta preparando e mettendo a segno non sembrano volersi chiudere: ecco i dettagli di ciò che è successo durante i due episodi “Identità segreta” e “L’ho scritto io”.

Episodio 1, “Identità segreta”: La squadra partecipa al funerale del Professor Greco, e dopo l’episodio la squadra decide di ripartire dalla figlia Lara e dal suo rapimento per provare a scoprire di più sul Lupo e cercare di coglierlo in flagrante. La ragazza rivela che il suo carceriere – Tigre e fratello del Lupo – Gerry (Antonio Grosso) ha dato segni di pentimento. Lucia e i suoi decidono quindi di lanciare un messaggio nascosto a Tigre attraverso un servizio al Tg. Il ragazzo coglie il messaggio e tenta di rispondere, nel frattempo il Lupo viene convinto dalla compagna Anita Cescon a farsi visitare da un medico. La squadra è anche impegnata in un caso che riguarda un agente dei servizi segreti che conduceva una doppia vita: l’omicidio all’inizio sembra coinvolgere alcuni terroristi, ma in seguito si rivelerà di natura passionale.

Episodio 2, “L’ho scritto io”: Il Lupo, Gerry e Anita decidono di saltare un posto di blocco e dopo un piccolo scontro riescono comunque a colpire due agenti e scappare a piedi. La squadra sospetta che Gerry, al volante, abbia provocato apposta l’incidente. Inntanto, Daniele è alle prese con le due donne della sua vita – Selvaggia e Beatrice – e Bianca confessa a Lucia che lei e Emiliano portano avanti una relazione da due mesi. Il caso di un seriale che riproduce fedelmente i delitti raccontati nei libri di un noto scrittore di gialli nel frattempo, richiede le indagini dei nostri Ris. Infine, durante uno scontro a fuoco tra la banda e i Ris che scoprono quest’ultimo mentre si reca all’ospedale, termina con la morte di Gerry, colpito da Lucia che mirava al Lupo. Il Lupo ora è più che mai deciso a portare fino in fondo la propria vendetta.

Le ultime puntate di Ris Roma 3 saranno condensate nella prima metà della settimana prossima: l’appuntamento con la fiction di Canale 5 è doppio e fissato per lunedì 26 e mercoledì 28 novembre, a partire dalle 21.15.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *