Ris Roma 3: Marco Basile è Mario Pugliese, il Lupo

By on novembre 26, 2012
ris roma 3 Marco Basile

text-align: center”>ris roma 3 Marco Basile

Ris Roma 3 si chiuderà questa settimana con un doppio appuntamento: la nona e la decima puntata (leggi qui le anticipazioni) saranno trasmesse questa sera e mercoledì 28 novembre in prima serata su Canale 5.

La serie prodotta da Taodue ha mantenuto il successo delle due stagioni precedenti anche grazie alla stessa squadra di attori.

Ris Roma 3 ha un ricco cast composto da Euridice Axen, Fabio Troiano, Marco Rossetti (leggi QUI l’intervista rilasciata a lanostratv.it), Simone Gandolfo, Primo Reggiani, Lucia Rossi, Marco Basile, Serena Rossi, G-Max e Alberto Rossi. Il filo conduttore tra la seconda serie e quella in corso è stato creato grazie alla presenza confermata della banda del Lupo, che, dopo essere stata protagonista di Ris Roma 2, è tornata a cercare vendetta anche durante la stagione attuale.

Mario Pugliese ovvero “Il Lupo” infatti, ha rimesso insieme la banda composta dal fratello Gerry (Tigre), Stinco (Scimmia) e l’ultimo arrivato Cenzone (Maiale), ai quali si è unita la presenza femminile di Anita Cescon (Pavone). L’attore che veste i panni dello spietato Lupo è Marco Basile, volto già noto al grande pubblico: dopo il salto scopriamo qualcosa in più su questo interprete.

Classe 1974, Marco Basile è un attore di teatro, televisione e cinema: ha debuttato al cinema nel 1998 con la pellicola “Donne in bianco”, per poi proseguire in tv con “L’ispettore giusti” e con la soap opera di Rai Due “Cuori rubati”. Ha preso parte anche ad alcune puntate di “Grandi domani” su Canale 5, e all’edizione 2005 del reality targato Mediaset “La fattoria”. Infine lo abbiamo visto nelle fiction Rai “La squadra” e “Terapia d’urgenza”, fino al suo arrivo nel ruolo di cattivo in “Ris Roma – Dlitti imperfetti”, dove interpreta il Lupo da due stagioni.

Il Lupo era stato ricoverato in ospedale alla fine della seconda stagione ma è riuscito a fuggire: deciso a rimettere insieme la banda per vendicarsi dei Ris, ha liberato Tigre e Maiale durante un’udienza in tribunale e ha sostituito quest’ultimo con un nuovo componente (Cenzone G-Max). Alla banda si è unita in seguito l’Avvocatessa Anita Cescon, che è poi diventata l’amante del Lupo. Nel corso del tempo le condizioni di salute del Lupo si sono aggravate, a causa di un aneurisma al cervello che non ha curato nel modo corretto: nell’ultima puntata andata in onda, durante un’uscita per farsi visitare da un medico convinto da Anita, il Lupo ha perso il fratello Gerry a causa di uno scontro a fuoco coi Ris. Il criminale aveva già deciso di realizzare un grosso colpo e fuggire dall’Italia ma ora il suo desiderio di vendetta è aumentato. Nel corso degli ultimi avvenimenti il Lupo ha ucciso Il Professor Greco e rapito sua figlia, ferito quasi mortalmente il tenente Bartolomeo Dossena, e compiuto innumerevoli danni nelle vite di tutti gli agenti del dipartimento di polizia scientifica.

Che fine farà il Lupo? Lucia Brancato e la sua squadra riusciranno a fermarlo? Lo scopriremo nelle ultime puntate di Ris Roma 3 – Delitti imperfetti: l’appuntamento è sugli schermi di Canale 5, questa sera e mercoledì dalle 21.10.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. alessia

    novembre 26, 2012 at 19:28

    io spero tanto che fanno la 4 stagione e ke torna di nuovo tigre. xke io faccio il tifo x la banda del lupo e senza tigre non e lo stassa cosa forza lupo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *