Sanremo 2013, cantanti: Negramaro in gara? Fazio cerca di conquistarli a Che tempo che fa

By on novembre 20, 2012
Negramaro Che Tempo Che Fa

text-align: center”>Negramaro Che Tempo Che Fa

Sanremo 2013 sarà diverso rispetto a quello degli anni precedenti: tutti i cantanti si esibiranno in ogni serata, e nessuno di loro, per questo, verrà eliminato prima di raggiungere la fase finale. Questo è quello che ha voluto Fabio Fazio per la sua edizione del Festival di Sanremo, dove sarà spalleggiato dalla vulcanica, capace e simpaticissima Luciana Littizzetto; la quale ha confessato di dover fare a tutti i costi la “perfettina”: Fazio vuole che io faccia la ‘perfettina’, che faccia Sanremo nell’accezione più classica. Non puoi andare a Sanremo con l’atteggiamento di chi vorrebbe essere altrove, altrimenti te ne stai a casa tua”. Se la preparazione del duo sta procedendo alla grande, stessa cosa non vale per la ricerca dei cantanti: Fazio vuole realizzare un girone Big dove a scontrarsi ci saranno giovanissimi cantanti acclamati dai teenager (molti dei quali partecipanti di Amici e X Factor) e mostri sacri della musica italiana; come Fiorella Mannoia, per esempio, che sembra esser stata convinta da Fabio a partecipare alla gara sanremese a Che tempo che fa.

fabio-fazio-luciana-littizzetto

Proprio nella trasmissione di Rai Tre, il condutture Fabio Fazio sta cercando di accattivarsi la simpatia di alcuni artisti di spicco, volendoli al suo Festival. Ci ha provato, quindi, prima con la Mannoia, poi con i Muse (i quali hanno manifestato il loro entusiasmo nel ritornare in Italia esibendosi a Sanremo), e ora con i Negramaro. Giuliano Sangiorgi, prima di essere invitato da Fazio nel suo programma, ha messo sin da subito le mani avanti, sostenendo che, per ora, non è tra le sue priorità partecipare al Festival della Canzone Italiana. A Che tempo che fa, nonostante le lusinghe di Fabio, il cantante (che si è esibito in Ti è mai successo?) è rimasto fermo sulla sua convinzione: il ricordo del Festival di Sanremo del 2005 (dove al timone c’era un gagliardo Paolo Bonolis) è ancora nel suo cuore, ma ora come ora, che la sua band è già superaffermata, non ha nessunissima intenzione di rimettersi in gioco.

Sono un po’ di anni a questa parte, che il palco dell’Ariston è divenuto il campo di battaglia per ex concorrenti dei talent show; molti, infatti, sono coloro che hanno fatto il provino, speranzosi di passare le selezioni di Sanremo Giovani; alcuni sono cantanti abbastanza conosciuti, altri ancora sono quelli caduti nel baratro dell’anonimato: a tentare la fortuna, Carlo Alberto di Micco e Ottavio de Stefano (partecipanti di Amici 11); Silvia Olari, Stefano Maiuolo, Giulia Ottonello, Silver, Ilaria Porceddi, e tanti altri ancora.

Fabio Fazio riuscirà a realizzare un Festival di Sanremo con i fiocchi e i controfiocchi?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *