Sanremo 2013: Modà, Sonohra, Alessandro Casillo e Luisa Corna in gara?

By on novembre 6, 2012
Foto dei Modà Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto dei Modà Sanremo 2013FESTIVAL DI SANREMO 2013: BIG IN GARA. Se con l’ arrivo di Fabio Fazio in molti speravano di poter vedere sul palco dell’ Ariston cantanti diversi rispetto alle edizioni più recenti in realtà non sarà proprio così. E’ Sorrisi, in edicola da oggi, ad anticipare alcuni dei probabili cantanti in gara della prossima edizione del Festival della canzone italiana. Ne abbiamo già parlato diverse volte per quanto riguarda i prossimi cantanti che si metteranno in gioco: era stato annunciato Nesli come primo cantante ufficiale in gara, ma in realtà non c’è proprio nulla di ufficiale come dichiarato da lui stesso. Poi vi abbiamo anche anticipato che Fazio stava corteggiando Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela, anche in questo caso in molti erano contenti di questi due nomi, ma niente di ufficiale. Ora arrivano altri cinque nomi di candidati per un posto nella gara canora.

Sanremo 2013 quindi potrebbe vedere in gara alcuni protagonisti delle edizioni più recenti del Festival. In pole position sembra ci siano i Modà che quindi tornerebbero a Sanremo dopo aver partecipato in coppia con Emma ed essersi classificati al secondo posto. Il nuovo album del gruppo, infatti, dovrebbe uscire proprio a febbraio quindi proprio nel periodo durante il quale andrà in onda Sanremo. La presenza della band sicuramente farà felici le fan che spesso vanno alla ricerca di notizie sui nuovi progetti del gruppo. Ma il pubblico delle teenager può stare tranquillo perché ci sono altri due candidati amatissimi dalle adolescendi.

A Sanremo 2013 quindi potrebbero ritornare i Sonohra che sono nati proprio nella kermesse vincendo la categoria dei giovani. Sarebbe sicuramente una bella vetrina per il duo che può così farsi rivedere e cantare di fronte ad un grande pubblico. A tornare e questa volta nella categoria dei big ci potrebbe essere proprio il vincitore della categoria giovani dello scorso anno e quindi stiamo parlando di Alessandro Casillo. La sua presenza però desta qualche dubbio in quanto Fabio Fazio aveva annunciato che non sarebbero stati scelti cantanti minorenni. Anche Luisa Corna è candidata per un posto nella gara forte di una collaborazione con gli Spandau Ballet e infine circola anche il nome di Luca Barbarossa. E voi cosa ne pensate di questi probabili cantanti in gara a Sanremo 2013?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

13 Comments

  1. giglio

    novembre 6, 2012 at 12:34

    Spero vivamente che non siano questi i partecipanti i Modà brutta copia dei Negroamaro non li sopporto OK la Mannoia ma gli altri chi sono?

  2. Maria

    novembre 6, 2012 at 13:16

    Più che Sarnemo, a me sembra il Festivalbar!

  3. Rossella

    novembre 6, 2012 at 22:17

    Purché sia una festa mi vanno bene tutti! Sia alla conduzione che in gara! Spero nella comicità! Mi piace rapportarmi sempre alla comicità quando seguo uno spettacolo: indica quanto quel prodotto sia fruibile per il grande pubblico. Iacchetti e grggio sabato sono stati in linea con C’è posta: sublimi! I comici mi fanno capire quanto la televisione sia vicina alla visione del teatro di Rosseau; visione che a mio avviso dovrebbe essere alla base del linguaggio televisivo. Egli coltivava l’ideale primitivo della grande festa; voleva che si uscisse dall’ambito di un ristretto edificio un po’ come hanno sempre fatto Costanzo, Baudo e Guardì! Per me Sanremo è la quintessenza della grande festa! Però sarebbe auspicabile applicare questa formula ai prodotti portati all’attenzione del grande pubblico: di tutto il pubblico quindi! Senza trascurare chi è fuori dall’edificio della cultura enciclopedica! Quanti sono questi eletti? Siamo tutti ignoranti in qualche disciplina o magari siamo poco informati perché pensiamo a come arrivare a fine mese e magari quando torniamo a casa vogliamo starcene in allegria: è un reato? Mi chiedo che fine abbia fatto la festa? Non voglio essere polemica ma alle volte sono stanca di sentir parlare dei vizi e delle virtù private delle persone! Che satira è? A me non seve: sono un essere umano e ho le mie debolezze! Mi sembra la scoperta dell’acqua calda, non siamo più abituati a pensare che siamo umani, però la gente riesce ad avere questa onestà nel giudizio: vi chiedo scusa per questo commento ma alle volte rimpiango Sordi, dei Vianello e anche il Bagaglino perché no? Vecchio stampo, vecchio stampo! Che bei tempi e non mi dite che era tutto rose e fiori: quando accendo la tele mi sembra che il mondo sia peggiorato in due giorni! Che confusione! Prima l’artista pensava all’italiano medio: questa è la differenza! Che bella Italia! L’ Italia di Più semo e mejo stamo: “ se vede che sta gente se cambiata!”

  4. Mari

    novembre 7, 2012 at 15:43

    Io spero che quest’anno partecipi Luca Napolitano. Trovo Luca un grandissimo talento,un’artista completo, e penso che meriti molto di salire su quel palco. Vederlo a San Remo farebbe davvero molto felice me,come tantissime altre fans di Luca,sarebbe proprio la realizzazione di un sogno,sia nostro che suo.

  5. Raffaella

    novembre 7, 2012 at 15:53

    Si *—* speriamo Alessandro Casillo , Lui merita davvero !

  6. Alessia Presti

    novembre 7, 2012 at 16:21

    Spero che quest’anno partecipi anche Luca Napolitano. E’ un cantautore e musicista di grandissimo talento ed, a parere mio, ha un timbro di voce molto originale. Sarei davvero felicissima di vederlo su quel palco, se lo merita tanto quanto gli altri, e forse anche di più!

  7. ella

    novembre 7, 2012 at 17:21

    Very good 😉

  8. susy

    novembre 7, 2012 at 17:48

    Ciaooo spero molto che farete venire a sanremo alessandro casillo se lo merita davvero è un ragazzo fantastico,ha una voce stupendaa ti fa provare tantissime emozioni ..! <3

  9. Miriana

    novembre 7, 2012 at 17:58

    Secondo me fareste benissimo a far partecipare Alessandro Casillo. Sicuramente non sarà a discapito vostro,anzi ci guadagnerete anche! Quindi consigli a Fazio di tenere in mente vivamente questo cantante! Non importa se minorenne … guardate quello che ha dentro!

  10. Mattia

    novembre 7, 2012 at 19:01

    Spero vivamente che partecipi Alessandro Casillo perchè come tutti deve continuare a seguire i suoi sogni come ha fatto e spero in un suo bellissimo percorso .

  11. Angelica

    novembre 13, 2012 at 16:27

    Beh, io spero davvero che tornino i Sonohra, perché se è così, quelli che fino ad ora li hanno considerati una band di quattro soldi per ragazzine, scopriranno davvero di che pasta sono fatti e vi informo che non troverete i Sonohra “fighetti” di quattro anni fa! Potrebbero essere una nuova scoperta per la musica italiana e non solo, si spera! 😀

  12. Rossella m.

    dicembre 13, 2012 at 18:26

    Fannculo Fazio, fanculo commissione! Ale non parteciperà a Sanremo perchè lo hanno escuso perchè ” le canzoni non erano all’ altezza” Vaffanculo. NOI SIAMO SUPERIORI A UN FESTIVAL DA 4 SOLDI!! fate partecipare pure quei 4 gridazzari ( ragàà non ci sperate che nemmeno i sonhora partecipano che Fazio non ce li vuole questi giovani… lo sapete a chi vuole? A big che sono big anche con l’ età come Fiorella Mannoia ecc. La musica cambia e anche i cantanti. Anche Fiorella Mannoia è stata GIOVANE, ANCHE GIANNI MORANDI è stato giovane tanti grandi della musica italiana sono stati giovani e hanno avuto successo… In ogni caso, il festival quest’ anno sarà seguito da poche, veramente pochissime persone! Io adoravo il festival ma quest’anno non lo guarderò.

  13. grace ela

    luglio 22, 2013 at 10:41

    fazio e company andate a buttarvi al mare , cavolo ti da fastidio che partecipa ale , è un amore , le sue canzoni sono bellissime e quella voce piena di emozioni , pensavo che sanremo fosse un festival anche per giovani proposte emergenti , invece tu vuoi solo solo cantanti maturi , non come il tuo cervello ovvio , stupido festival , voi e quanti vi seguono

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *