Servizio Pubblico anticipazioni 8 Novembre: ospite Antonio Di Pietro. E’ la fine di un’epoca?

By on novembre 8, 2012
logo-servizio-pubblico

text-align: justify”>Il leader di IDV Antonio Di Pietro

SERVIZIO PUBBLICO apre i battenti questa sera dedicando una puntata alla crisi del partito di Italia dei Valori e ospitando in studio il suo leader Antonio Di Pietro che dopo essere stato protagonista di un servizio di Report che ne ha enfatizzato i possedimenti immobiliari si trova nell’occhio del ciclone proprio perché è venuta meno la sua moralità, tanto professata e tanto evidenziata nel suo proporsi come alternativa e come forza politica autentica per un’autentica opposizione. Sono stati tanti gli scandali che hanno sfiorato Antonio Di Pietro negli ultimi anni, prima la compravendita di Scillipoti, poi il caso Maruccio che ha messo in evidenza che anche Idv come il Pdl possedeva il suo Franco Fiorito del malcostume. Nonostante questo però, Antonio Di Pietro è sempre uscito a testa alta da queste debacle ma stavolta, in tale contesto che lo vede implicato in prima persona, sta veramente subendo le pressioni di stampa, politica e opinione pubblica.

SERVIZIO PUBBLICO dunque nella terza puntata di stasera su La7 a partire dalle ore 21.15,  ricostruirà l’ascesa del leader di Italia dei Valori dal 1992, anno d’inizio della fine della Prima Repubblica in cui è stato personaggio di primo piano prima come magistrato poi come politico in opposizione a Silvio Berlusconi fino ad oggi, con il tramonto del berlusconismo e la crisi avanzata della Seconda Repubblica, dei partiti e movimenti che l’hanno caratterizzata. Stasera quindi a Servizio pubblico ci si interrogherà principalmente su una questione: la parabola politica di Di Pietro è al tramonto o saprà rigenerarsi per una Terza Repubblica? E Di Pietro si alleerà con Beppe Grillo, con il centrosinistra o concorrerà di nuovo da solo?

antonio-di-pietro-a-servizio-pubblico

Insieme al leader di Italia dei valori Antonio Di Pietro saranno presenti in studio anche il giornalista Enrico Mentana, direttore del Tg La7, Vittorio Feltri de Il Giornale e da New York ci sarà il collegamento con Federico Rampini di Repubblica che parlerà della rielezione a Presidente degli Stati Uniti di Barack Obama. Dunque torna stasera dalle 21,15 su La7 una nuova puntata con Michele Santoro e il suo staff di Servizio Pubblico che vedrà anche gli immancabili interventi di Marco Travaglio e Vauro in conclusione di puntata.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Ciccio

    novembre 8, 2012 at 13:21

    leggasi: ciambella di salvataggio per totò

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *