Servizio Pubblico, puntata di stasera 29 novembre con Crosetto, Landini e Renzi

By on novembre 29, 2012
Landini ospite Servizio Pubblico del 29 novembre

text-align: justify”>Landini ospite Servizio Pubblico del 29 novembre

SERVIZIO PUBBLICO tona stasera in prima serata su La7 con una nuova puntata intitolata “La crosta” in cui il conduttore Michele Santoro farà il punto della situaizone riguardo la questione della leadership che secondo il Premier Mario Monti è soltanto “la crosta” e “Quello che conta è cosa si farà con il potere grande che un governo e un parlamento hanno” come ha affermato egli stesso. Eppure i giornalisti e con essi gli italiani continuano a domandarsi, a pochi mesi dalle elezioni chi sarà il Leader che riporterà l’Italia in sovranità nazionale, abbandonando il capitolo piuttosto controverso del Governo Tecnico. Mario Monti non smentisce la sua candidatura e dopo le Primarie del centrosinistra che hanno decretato la vittoria di Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani (che andranno al ballottaggio domenica 2 dicembre) potrebbe cambiare qualcosa per l’Italia?

SERVIZIO PUBBLICO di Michele Santoro, nel suo ottimo esordio su La7 non poteva non affrontare argomenti di estrema attualità e stasera offrirà ai propri telespettatori un panorama completo della situazione politica italiana: da una parte le primarie del Pd alla sua stretta finale, dall’altra il futuro incerto del Pdl e per ultimo il Paese, disorientato e incerto su cosa ne sarà del futuro dell’Italia. Soprattutto: cosa si farà e chi sarà a pagare, in termini economici e sociali, il prezzo delle scelte al tempo della crisi? Ne sono testimonianza gli operai dell’Ilva che stanno protestando anche con il maltempo che ha causato loro notevoli disagi. Può questo Paese, rimanere ancora soltanto a guardare?

aldo-busi-servizio-pubblico

Se ne discuterà in studio nella sede di Cinecittà stasera a partire dalle 21,15 su La7 con gli ospiti di questa sesta puntata che saranno Matteo Renzi, sindaco di Firenze e sempre più lanciato nella sua campagna elettorale per le primarie contro Bersani nel ballottaggio per la leadership del Pd, Maurizio Landini, segretario della Fiom, Guido Crosetto, del Pdl, e lo scrittore Aldo Busi. Come sempre non mancherà l’intervento sempre gradito e atteso di Marco Travaglio e di Vauro a chiusura di puntata che darà la buonanotte ai telespettatori di Servizio Pubblico.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *