Servizio Pubblico, stasera 1 Novembre Piovono Grilli

By on novembre 1, 2012

text-align: justify”>Beppe Grillo in Sicilia

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 1 Novembre con una nuova puntata, dopo un esordio che non ha assolutamente tradito le aspettative,  considerato il passaggio dalla multipiattaforma in casa La7 in cui il programma ideato e condotto da Michele Santoro ha realizzato un ottimo 13 % di share. Sempre sulla notizia, e con un giuramento solenne all’indipendenza e all’obiettività, anche stasera Michele Santoro tornerà sull’argomento che anima da giorni tutti i tg e i programmi di approfondimento politico: il boom di consensi del Movimento 5 Stelle in Sicilia e il forte astensionismo che sugellano l’ormai diffuso sentimento anti-partitico.

SERVIZIO PUBBLICO intitolerà infatti la puntata di stasera “Piovono Grilli”  con un riferimento assolutamente evidente  a quanto accaduto nelle ultime elezioni regionali in Sicilia in cui il Movimento 5 Stelle è risultato il più votato tra i partiti in gara  nonostante un astensionismo superiore al 50% e per quanto le elezioni siano state vinte dal candidato del Pd-Udc Rosario Crocetta. Un risultato assolutamente esorbitante quello del Movimento 5 Stelle il cui leader morale e sostanziale Beppe Grillo dopo essere sbarcato con tutti i crismi in Sicilia (con tanto di nuotata nello stretto), si prepara a  intonare la marcia per arrivare direttamente in Parlamento. I partiti politici, dunque, dovrebbero cominicare a tremare?

foto-servizio-pubblico-diretta-streaming

Gli ospiti in studio di Michele Santoro di questa sera saranno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’ormai onnipresente Daniela Santanchè, Rosario Crocetta e Paolo Mieli che si confronteranno con le trasformazioni della politica italiana nel segno di un cambiamento radicale, considerati gli ultimi accadimenti. Ciò testimonia una nuova consapevolezza nazionale o soltanto l’ennesimo rifiuto di una politica spendacciona e inconcludente? Questo sarà l’argomento clou di questa sera in cui si parlerà anche delle primarie del Pd, del futuro politico di Silvio Berlusconi e delle elezioni ormai alle porte. Appuntamento dunque stasera a partire dalle 21,10 con la seconda puntata di Servizio Pubblico su La7.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *