Smash: la prima stagione è in arrivo su La5

By on novembre 20, 2012

text-align: center”>Smash prima stagione su La5

La5 sta diventando il canale Mediaset dedicato alle produzioni USA ancora poco note o meno seguite: la rete inizialmente pensata per il pubblico femminile infatti, dopo aver ospitato “Dallas” – ritirato da Canale 5 per i pochi ascolti – e la serie inedita “Shameless”, relativa alle stranezze della famiglia Gallagher, trasmetterà la prima stagione si “Smash”.

Smash, già andata in onda su Mya e Mediaset Premium ma mai vista in chiaro, si presenta come una specie di “Glee” in versione più matura e complessa, e in America è giunta alla sua seconda stagione: in partenza dal prossimo 30 novembre su La5 alle 21.15. La serie ha per protagonista la ex-Grace di “Will & Grace” Debra Messing, e porta la firma di Steven Spielberg. Negli USA è stata messa in onda dallo scorso 6 febbraio sul canale NBC, ed è una sorta di musical.

La storia portata sul piccolo schermo  infatti, ruota attorno alla realizzazione di un musical a Broadway, incentrato sulla vita di Marilyn Monroe e scritto da Julia e Tom. Karen si trasferisce a New York perché vuole intraprendere la dura strada dello spettacolo, fatta di molta competizione tra scontri a passo di danza e audizioni.

Debra Messing interpreta Julia Houston, una delle autrici di “Marilyn: the Musical” insieme al collega Tom Leavitt, impersonato da Christian Borle. A prestare il volto alla giovane Karen invece è l’attrice Katharine McPhee. Karen è una ragazza dell’Iowa che approda a New York per affrontare l’audizione che potrebbe cambiarle la vita e farla lavorare presso una produzione a Broadway. Derek Willis (Jack Davenport) infine, è il regista del musical.

Smash si prepara a raccogliere la tradizione lanciata da Glee, reinventandola e ampliando il proprio bacino d’untenza – che in questo caso è più adulto. Da produzione tipicamente americana, la serie si prepara a raccogliere appassionati anche in Europa, e partirà su La5 dal 30 novembre alle 21.15.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *