Squadra Antimafia 4: Andrea Sartoretti è Dante Mezzanotte

By on novembre 16, 2012
andrea sartoretti

Squadra Antimafia 4: Andrea Sartoretti è Dante Mezzanotte e, pur facendo la parte del cattivo, ha conquistato l’affetto del pubblico. Perché Dante è uno dei due fratelli mafiosi che danno la caccia a Rosy Abate e del filo da torcere alla Squadra Duomo, certo. Mentre Armando è feroce e squilibrato, oltre che cocainomane, Dante mostra un certo acume e addirittura una certa… dolcezza. Insomma, è come se a tratti non fosse del tutto convinto della sua stessa natura criminale, e basti pensare a come perde la testa per Ilaria Abate per averne conferme. Questo il personaggio… E la persona?

Squadra Antimafia 4: Andrea Sartoretti è Dante Mezzanotte, è nato nel 1971 a New York ed è naturalizzato italiano. Anche lui, come Marco Bocci e Giordano De Plano (ovvero Calcaterra e Pientrangeli) ha fatto una lunga gavetta in teatro per poi affermarsi anche al cinema e in tv. Ha recitato in diversi film fra cui Piccole anime, Eccomi qua, Piovono mucche, Passo a due, Mission Impossible III e Acab. Per quanto riguarda il piccolo schermo, Andrea è apparso in fiction come Boris, Romanzo Criminale, Don Matteo, Distretto di Polizia

Squadra Antimafia 4: Andrea Sartoretti è Dante Mezzanotte e lo rivedremo anche nella quinta serie di Squadra Antimafia. Siamo rammaricati per il fatto di non poter fornire notizie fresche sulla sua vita privata, ma Sartoretti ne è gelosissimo e sa proteggerla alla perfezione. Anzi, diciamo pure che la rende ermetica. Una cosa, però, è certa: da quando è entrato nel cast di Squadra Antimafia, il numero delle sue ammiratrici è decisamente aumentato…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *